Sissi, la nuova serie tv di Canale5 debutta stasera: anticipazioni prima puntata

Sissi, la nuova serie tv di Canale5 debutta stasera: anticipazioni prima puntata
-
28/12/2021

Anticipazioni Sissi su Canale5, prima puntata: l’incontro con Franz cambia tutto

Questa sera, martedì 28 dicembre, Canale5 trasmetterà la prima puntata di Sissi. Presentata come una rivisitazione in chiave moderna dell’iconica vita della duchessa Elisabetta di Baviera, la fiction terrà compagnia al pubblico italiano per un totale di tre serate che saranno utili a trasmettere i sei episodi che compongono la prima stagione. Si partirà, esattamente come nei celebri film con Romy Schneider, dal primo incontro tra Sissi e Franz. Libera, vivace e incline alle attività fisiche, la protagonista, secondogenita del duca Massimiliano di Baviera, sarà costretta dalla madre a seguire la sorella maggiore Nene a Ischl, dove è previsto l’annuncio del suo fidanzamento con l’imperatore Francesco Giuseppe. L’incontro tra Sissi e Franz, tuttavia, cambierà radicalmente i piani delle due famiglie che non avranno altra scelta se non quella di arrendersi al travolgente amore dei due giovani.

Sissi, nuova serie tv Canale5: i primi problemi a corte e la lite con Franz

Proseguendo con le anticipazioni sulla prima puntata di Sissi, serie tv resa ancor più veritiera poiché basata su fatti storici realmente accaduti, scopriamo che con l’avvicinarsi delle nozze, la protagonista proverà ad adattarsi al rigido cerimoniale di corte. Al suo fianco, nonostante le iniziali reticenze, ci sarà la sorella Nene che le impartirà i rudimenti sulla vita di coppia che avrà con il futuro sposo. L’idillio amoroso, già precario a causa delle restrizioni imposte a corte, rischierà di frantumarsi quando Franz e sua madre, in visita in Baviera, si scontreranno con il Duca Max, palesemente contrario alle nozze.

Anticipazioni Sissi, prima puntata del 28 dicembre: l’incontro con Fanny e le tensioni con lo Zar di Russia

Infine, la trama della prima puntata di Sissi svela che a causa di un litigio, Franz lascerà la tenuta del Duca di Baviera in preda al furore. Adirato, l’imperatore si recherà dunque in un lussuoso bordello. Incuriosita, Sissi lo seguirà e conoscerà così Fanny, una giovane prostituta che diventerà sua amica. Tramite uno stratagemma, la protagonista riuscirà infatti ad imporre la presenza della sua nuova confidente a corte. Nel frattempo, esattamente come svelano le anticipazioni della prima puntata di Sissi, i già fragili rapporti tra il Kaiser e lo Zar di Russia  si complicheranno ulteriormente.

Claudia Ciavarella
  • Scrittore e Blogger