Sissi prima finalista di Amici 21. Maria De Filippi punge: “Fattela una risata”

Raffaele Ciniglio Ainis
Esperto di Isola dei Famosi, Amici e Uomini e Donne
07/05/2022
Sissi prima finalista di Amici 21. Maria De Filippi punge: “Fattela una risata”

Sissi la prima a raggiungere la finale del talent: arriva il commento della conduttrice

La semifinale del Serale si è aperta con una prima manche per stabilire il primo finalista. Come ampiamente anticipato, la prima manche è stata di canto e pertanto ha visto sfidarsi la cantante di Lorella Cuccarini, Alex, Luigi e Albe. Dopo un confronto molto serrato con i talentuosi colleghi, Sissi si è aggiudicata l’acceso diretto alla finale. I tre giudici, in particolare Stash, sono rimasti molto colpiti dalle varie performance della cantante, e hanno deciso di premiarla garantendole la finale. Per Lorella Cuccarini è appena cominciata, ma già c’è stata una grande soddisfazione. Per Alex, altro allievo ancora in corsa dell’insegnante, il traguardo è ancora tutto da raggiungere. Maria De Filippi, vista l’emozione della cantante, l’ha provocata un po’: “Sei in finale, fattela una risata”

La finale di Amici 21 si prospetta infuocata: un cantante ad un passo dal traguardo

Oltre ad Alex, che si è visto sfuggire la possibilità di essere il primo finalista contro la sua compagna di squadra, anche un altro cantante è stato vicino a raggiungere l’agognato traguardo. Stiamo parlando di Luigi, che nella doppia sfida contro la cantante della Cuccarini ha conquistato un punto che ha portato la maestra a cambiare strategia. Lorella, infatti, dopo aver sfidato per ben due volte Luigi mettendolo contro la sua allieva, per la manche decisiva ha deciso di schierare Alex, fino a quel momento inoperativo, contro Albe. L’approccio dei due ragazzi è stato molto diverso, con il cantante della Pettinelli che ha riscritto uno storico pezzo di Elvis Presley mentre Alex ha dato voce a un pezzo dei Duran Duran. I giudici, che si sono complimentati con entrambi, hanno preferito i tecnicismi vocali di Alex confermando le sensazioni emerse ad Amici 21.

Momento divertente ad Amici 21: Zerbi e Celentano fanno un regalo agli altri prof

Prima che la competizione del Serale di Amici 21 entrasse nel vivo in questa già scoppiettante semifinale, c’è stato un momento di leggerezza dovuto ai professori. Rudy Zerbi e la sua collega, infatti, hanno portato un regalo a tutti gli altri professori decisamente a tema. Una foto per la Pettinelli, un libro sulla danza per Raimondo Todaro, una maglia con uno slogan contro Dario per Veronica Peparini, una bilancia per Lorella Cuccarini.