Simona Ventura si è messa contro la Rai: retroscena incredibile di una collega

Francesca Di Stasio
  • Esperta dei più seguiti programmi Mediaset, di gossip, trash, personaggi tv, fiction, reality show e non solo
15/09/2022
Simona Ventura si è messa contro la Rai: retroscena incredibile di una collega

Paola Perego racconta com’è nata l’amicizia con Simona Ventura svelando un retroscena inedito

Le conduttrici di Citofonare Rai2 Paola Perego e Simona Ventura sono state ospiti quest’oggi, giovedì 15 settembre, del programma Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone. Nel corso dell’intervista, la moglie di Lucio Presta ha svelato dei retroscena inediti sul suo rapporto di amicizia ccon Simona Ventura. La donna ha raccontato “Ha fatto un atto di grande coraggio si è messa contro la Rai per me”. Ha poi anche rivelato che all’inizio non provava grande simpatia per la sua collega.

Le parole di Paola Perego per Simona Ventura: “L’ho invitata a cena e da lì è nata la nostra amicizia.”

Paola Perego ha raccontato che il loro rapporto è cambiato quando  nel 2017 la Rai decise di chiudere un suo programma dopo la bufera per il famoso elenco sulle ‘donne dell’est’. Simona Ventura si schierò pubblicamente per difenderla e per questo Paola Perego ha dichiarato: “Tante persone che invece frequentavo non l’hanno fatto quindi l’ho chiamata per ringraziarla, l’ho invitata a cena e da lì è nata la nostra amicizia.” Nel corso della chiacchierata, l’ex conduttrice de La Talpa ha aggiunto anche: “Avevo un pregiudizio nei suoi confronti perché non avevamo mai lavorato insieme e facevamo parte di due scuderie diverse e quindi pensavo che fosse una persona antipatica”.

Le due colleghe pronte a tornare in onda tutte le domeniche con il loro programma Citofonare Rai2

Simona Ventura pronta a convolare a nozze con Giovanni Terzi e Paola Perego hanno poi in comune il fatto che i loro figli non guardano le trasmissioni da loro condotte. La Ventura ha rivelato che spesso suo figlio le telefona proprio mentre è in onda. Dal 25 settembre torneranno al timone di Citofonare Rai2. Sarà un inizio stagione un po’ particolare in quanto non andrà in onda una vera e propria prima puntata, ma il meglio delle precedenti edizioni. In onda su Rai 2, il programma che racconta le domeniche degli italiani mostrando i luoghi più belli d”Italia e entrando anche nelle case di alcune famiglie è pronto ad accogliere due new entry: Antonella Elia e Valeria Graci. Spazio anche a giochi telefonici con cui i telespettatori possono aggiudicarsi premi  di vario genere e agli spettacoli teatrali e cinematografici previsti nel weekend.