Simona Ventura conduttrice di Sanremo dopo Amadeus? La risposta spiazza tutti

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
14/01/2024
Simona Ventura conduttrice di Sanremo dopo Amadeus? La risposta spiazza tutti

Simona Ventura erede di Amadeus? “Sarebbe un suicidio andarci dopo Amadeus”

Per Simona Ventura potrebbero riaprirsi le porte del Festival di Sanremo nel post Amadeus? La conduttrice di Citofonare Rai2 si è espressa tra le colonne di Confidenze, soffermandosi anche sulla possibilità di approdare alla conduzione del Festival per il post Amadeus. Ipotesi che pare alquanto remota, almeno stando alle parole di Super Simo, che ha negato la possibilità di condurre in coppia con l’amica Paola Perego la kermesse musicale più importante d’Italia. Niente da fare per la Ventura, che ha simpaticamente ammesso: “Io a Sanremo nel 2025? No, sarebbe un suicidio farlo dopo Amadeus” ha detto la conduttrice. Paola Perego invece ha aperto alla possibilità, ma ad una condizione: “Non punto a condurlo, lo farei solo se fosse un Sanremo di Lucio Presta. Mio marito ha organizzato Festival meravigliosi” ha detto in una intervista a Confidenze.

Il desiderio di Simona Ventura: “Mi piacerebbe fare una cosa per Ballando con le stelle”

La padrona di casa di Citofonare Rai2, che insieme alla collega Paola Perego guida ogni domenica mattina la trasmissione, ha poi ripercorso l’avventura a Ballando con le stelle. Simona Ventura si è espressa tra le colonne del magazine Confidenze, ricordando la fortunata avventura nello show condotto da Milly Carlucci, terminata in finale: “Mi piacerebbe partecipare a un’edizione con tutti i finalisti delle passate edizioni, spero che Milly lo organizzi” il desiderio della Ventura che il prossimo 6 luglio invece avrà in agenda un altro appuntamento molto importante, il matrimonio con Giovanni Terzi.

Simona Ventura e la verità su Paola Perego: “Non abbiamo mai litigato”

Sempre nel corso dell’intervista concessa tra le pagine del settimanale Confidenze, Simona Ventura ha parlato anche del suo rapporto con Paola Perego. Spesso in passato si è vociferato di qualche possibile discussione tra le due, con la conduttrice che ha però smentito categoricamente le chiacchiere: “No, non abbiamo mai litigato. Se hanno provato a farci litigare non ci sono riusciti” ha ammesso la conduttrice lanciando una frecciata a coloro che hanno alimentato voci inesistenti. Tra le due colleghe infatti il rapporto non è solamente professionale, ma anche di amicizia.

La Ventura, protagonista di un momento emozionante con Mara Venier nei mesi scorsi,  ha infatti rivelato che sarà la stessa amica Paola a farle da testimone di nozze il prossimo luglio quando sposerà il suo Giovanni Terzi. Un segnale chiarissimo di quanto sia profondo il legame tra le due presentatrici Rai.