Simona Ventura, ricordo straziante: “Giulia, non siamo riusciti a proteggerti”

Simona Ventura ricorda Giulia Cecchettin: lo straziante messaggio sui social
E’ una Simona Ventura da brividi quella che ricorda la giovane ventiduenne Giulia Cecchettin nel giorno in cui il suo corpo è stato purtroppo ritrovato privo di vita. Lo scenario sembrava purtroppo sempre più delineato mano a mano che passavano le ore. Intervenuta sul proprio account Instagram la conduttrice di Citofonare Rai2 si è espressa sulle terribile vicenda nel giorno più drammatico. La conduttrice ha espresso il proprio pensiero dopo questo ennesimo femminicidio che innalza verso l’alta un tasso sempre più drammatico e che purtroppo non accenna a placarsi. “Cara Giulia scusa se non siamo riusciti a proteggerti, scusa se succede ogni volta e ogni volta piangiamo, ma poi non riusciamo a salvare le tante vittime come te. Ogni volta ci interroghiamo come questo sia possibile e cosa possiamo fare di più. Le risposte però cadono nel vuoto. Stringo forte fortissimo la tua famiglia”.
Il mondo dello spettacolo vicino alla famiglia di Giulia Cecchettin: il cordoglio unisce l’Italia
Le ore successive alla conferma della morte di Giulia Cecchettin stanno unendo l’Italia in un cordoglio emozionante nei confronti della famiglia della giovane uccisa dall’ex fidanzato Filippo e ritrovata questa mattina nei pressi del lago di Barcis. Giovanni, il cugino della compianta Giulia: “Non c’è più niente da dire, Filippo ha ucciso mia cugina. Spero che trovino quel vigliacco, se non si è già ammazzato anche lui”. Questa le parole all’agenzia di stampa LaPresse di Giovanni, il cugino della ragazza. Intanto, la sorella della 22enne è intervenuta su Instagram una foto di entrambe in bianco e nero: “Rest In Power. I love you”. Intanto tantissimi personaggi di tv, politica e spettacolo si sono uniti nel cordoglio di Giulia Cecchettin. Dalla stessa Simona Ventura, passando per Alessia Marcuzzi e Matteo Renzi, un grido disperato contro l’ennesimo femminicidio.
Non solo Simona Ventura: parlano anche i legali della famiglia
L’Italia, ovviamente, non fa che parlare e commentare la triste vicenda di Giulia Cecchettin, scomparsa da diversi giorni da casa insieme all’ex fidanzato Filippo Turetta. Il finale più drammatico e insperato si è consumato e subito dopo aver accertato la notizia anche i legali della famiglia si sono espressi in merito al dramma nel giorno del ritrovamento del corpo della ragazza:
“Questo il è momento del dolore e dell’accertamento delle responsabilità. Chiediamo pazienza, rispetto. La tragedia è indescrivibile. L’ho detto io al papà dopo che mi ha chiamato il procuratore. Di Filippo non sappiamo nulla” le parole dell’avvocato dei Cecchettin a Fanpage.