Simona Ventura: “Grave mancanza”, messaggio d’amore per Maria De Filippi

Simona Ventura addolorata dalla grave perdita: “Con lui potevi parlare di qualunque cosa”
Simona Ventura è tornata a raccontarsi, questa volta al settimanale Visto, e oltre a parlare della sua vita privata e professionale ha voluto dedicare un ampio pensiero anche a Maurizio Costanzo. Il marito di Maria De Filippi, con la sua scomparsa, ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo dell’informazione e dello spettacolo ed è per questo che la Ventura ne è molto addolorata, al punto da volerlo ricordare con parole incredibili: “Maurizio aveva un’ironia incredibile e una cultura pazzesca. Credo che oggi ci sia molta fame di cultura, di informazione e di conoscenza ed è un bene che questa curiosità stia tornando. Certo, ognuno deve avere il suo punto di vista, ma bisogna avere conoscenza delle cose. Ecco, con Costanzo potevi parlare di tutto. Quella di Maurizio è una mancanza grave”.
Parole d’amore per Maria De Filippi: un’amicizia che va al di là della professione
Dopo aver ricordato Maurizio Costanzo, la Ventura, in procinto di sposarsi con Giovanni Terzi, ha sottolineato di voler essere molto vicina a Maria De Filippi in un momento non facile per lei. A proposito del loro rapporto, ha sottolineato che tra le due c’è un’amicizia sincera che va al di là della professione e che le sarà sempre riconoscente. Grazie a Maria, infatti, Simona ebbe la possibilità di lavorare in un momento non troppo facile della sua carriere e il loro rapporto è sempre stato florido anche quando lavoravano in due emittenti diverse. A tal proposito, ha sottolineato che le parole della conduttrice dopo la scomparsa del marito e il ritorno in tv hanno rappresentato al meglio l’essenza della loro generazione.
Momento florido per la carriera di Simona Ventura: sta ottenendo grandi soddisfazioni
Parlando invece della sua carriera, la conduttrice non ha nascosto di essere in un periodo molto felice e florido. Per il secondo anno consecutivo, infatti, è alla conduttrice di Citofonare Rai 2 insieme alla sua amica e collega Paola Perego, programma che sta regalando non poche soddisfazioni a entrambe.
La domenica sera, invece, è tra le protagoniste di Che Tempo che fa e questo si tratta di un ruolo insolito, nuovo, che le dà comunque grande soddisfazione. Simona Ventura è serena, si diverte e ama il suo lavoro più che mai, tant’è che se avesse la possibilità di ritornare a determinati lavori del passato non lo farebbe poichè non ama voltarsi indietro. Guardare avanti è una delle chiavi della vita, e la conduttrice questo lo sa molto bene.