Simona Branchetti non lo nasconde: “Morning News? E’ stato un salto nel buio”

Torna Morning News nell’estate di Canale 5. La conduttrice svela come è nato il progetto
Per il secondo anno consecutivo, il mattino estivo di Canale 5 sarà nelle mani di Simona Branchetti e il suo programma. Venerdì Mattino Cinque ha chiuso la sua brillante stagione salutando i telespettatori del programma e dando loro appuntamento a settembre. Nell’attesa, ogni mattina, toccherà a Simona Branchetti informarli. La conduttrice nelle pagine del settimanale DiPiùTv ha svelato come è nata l’idea del programma la scorsa estate.
“Morning News è nato in 48h: il venerdì mi hanno chiesto di condurlo e il lunedì ero già in onda. E’ stato un salto nel buio. Non avevo mai condotto un programma del genere”.
La giornalista ha così dovuto imparare sul campo tutti i ritmi televisivi, come muoversi, puntata dopo puntata. Per fortuna però è andata bene, anzi, talmente bene che è stata confermata sia durante il periodo natalizio alla conduzione di Pomeriggio 5 news al posto di Barbara d’Urso, che questa estate per il secondo anno consecutivo, in sostituzione di Mattino 5 News. Quest’anno l’impegno è stato anche anticipato ed inizia domani mattina per proseguire fino a settembre, anziché come l’estate scorsa dove è andata in onda solo per un mesetto prima della ripresa del contenitore mattutino ufficiale.
Morning News torna nel mattino di Canale 5: che cosa pensa di Francesco Vecchi e Federica Panicucci
La giornalista Simona Branchetti è pronta a prendere le redini di Mattino 5 e informare il pubblico della rete per tutta l’estate. Sui conduttori invernali afferma che sono due professionisti che stima molto e che prima di cominciare questa nuova avventura, passerà a chiedere qualche consiglio. La difficoltà poi quest’anno sarà doppia perché il programma del mattino di Canale 5, da settembre a giugno, ha collezionato ottimi ascolti e sarà difficile fare meglio. Se si manterrà sui risultati, terrà caldo il posto in attesa dell’inizio della nuova stagione a settembre
Simona Branchetti è pronta al debutto. Ecco tutti gli argomenti che tratterà nel programma
La formula di Morning News rimarrà pressoché la stessa: si punterà su cronaca, attualità con la presenza di ospiti ed esperti in studio ed in collegamento. La giornalista è pronta più che mai a tenere compagnia al pubblico di Canale 5. Venerdì scorso è andata in onda l’ultima puntata di Mattino 5 con i ringraziamenti dei due conduttori. Per il futuro la Branchetti si augura che nascano nuovi progetti per lei, ma per ora è soddisfatta del suo programma e dell’affetto con cui il pubblico l’ha già seguita in passato e che spera la seguirà anche da domani mattina alle 8:45.