Simona Branchetti: “Tolti i cerotti dal cuore”, passata la grande paura

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
08/07/2023
Simona Branchetti: “Tolti i cerotti dal cuore”, passata la grande paura

La conduttrice di Morning News riparte: “Sono riuscita a togliere i cerotti dal cuore”

Il mattino di Canale Cinque ha già svoltato per l’estate. Mentre Federica Panicucci e Francesco Vecchi hanno preso posto sotto l’ombrellone insieme a Mattino Cinque, per Simona Branchetti è arrivata l’ora di scendere in campo. La giornalista ha ereditato la fascia mattutina dai due amatissimi colleghi, per tornare in onda per il terzo anno consecutivo con il suo Morning News. La conduttrice si è raccontata tra le pagine del settimanale Nuovo TV, dove ha raccontato la sua vita non solo professionalmente ma anche sentimentalmente. La Branchetti ha infatti una storia di amori sfortunati alle spalle, visto che nel suo curriculum figurano due matrimoni e altrettanti divorzi: “Sembro una mangiatrice di uomini, la verità è che sono stata sfortunata. Ora ho finalmente torto i cerotti dal cuore” ha confessato sollevata la conduttrice del format mattutino di Mediaset.

Simona Branchetti ricorda: “E’ stato un salto nel vuoto”

La mente della conduttrice di Morning News, che si è concessa nel corso di una intervista rilasciata al settimanale Nuovo TV, torna al momento del debutto. Questa è infatti la terza edizione di Morning News condotta da Simona Branchetti, che ormai ci ha preso gusto nel sostituire l’affiatata coppia formata da Panicucci e Vecchi al timone di Mattino Cinque. Oggi tutto scorre via in maniera naturale, ma la Branchetti non ha dimenticato l’ansia della prima volta al timone del programma: “E’ stato come lanciarsi nel vuoto, una grandissima emozione, ma mi piace mettermi in gioco” le parole della presentatrice che adesso nutre un altro grande desiderio.

Il desiderio della presentatrice

Volto del TG5 e padrona di casa a Morning News. Simona Branchetti però ha le idee chiare e in vista del futuro sembra fortemente intenzionata a una nuova creazione. Più nello specifico la Branchetti vorrebbe mettere nero su bianco un progetto interamente di proprio pugno: “Vorrei scrivere un format tutto mio”. Le energie per pensare ad altro sono rimaste, nonostante Morning News sia un programma che risucchia molto tempo quotidiano alla presentatrice: “Mettere in piedi un quotidiano di quasi due ore ti coinvolge dall’alba alla notte” ha confessato la giornalista tra le pagine del settimanale Nuovo TV. 

 

Un inizio di edizione che non è stato esente da momenti complicati e sfoghi avvenuti in puntata, ma la Branchetti è prontissima a intrattenere gli italiani in questa estate di pausa per Federica Panicucci e Francesco Vecchi. Con vista proiettata sul futuro.