Simona Branchetti e la polemica con Alberto Matano: pace fatta al telefono

Simona Branchetti e la polemica con Alberto Matano: pace fatta al telefono
-
07/01/2022

Alberto Matano e Simona Branchetti si chiariscono al telefono sulla vicenda dell’ospite conteso

Da due giorno, i conduttori de La vita in diretta e Pomeriggio 5 News comunicano tramite le rispettive trasmissioni. Il tutto è iniziato per via di un ospite, il marito di Liliana Resinovich, chiamato in contemporanea sia da Alberto Matano che da Simona Branchetti per commentare gli avvenimenti di cronaca delle ultime ore. L’ospite, seduto tra le 2 inviate ha iniziato con la trasmissione di Rai 1, La Vita in Diretta, che parte in anticipo rispetto al competitor, poco prima delle 17. Con l’inizio di Pomeriggio 5 News ha abbandonato improvvisamente La Vita in Diretta per collegarsi con Simona Branchetti. Questo non è piaciuto al giornalista di Rai 1.

Simona Branchetti e Alberto Matano si contendono un’ospite: pace fatta al telefono

Alberto Matano, dopo aver interrotto il collegamento con la sua inviata che era rimasta senza ospite, si è sentito in dovere di spiegare ai telespettatori cosa fosse successo:

“Avevamo questa persona collegata con noi in diretta e la troupe di una trasmissione di una rete concorrente, di Canale 5, lo dico, mi dispiace molto, in diretta ha sottratto di fatto Sebastiano. Sono cose che succedono e che non dovrebbero accadere”.

Simona Branchetti non ha replicato in diretta ma ha preferito farlo prima sui social, per poi riprendere il discorso il giorno successivo, nella puntata in onda ieri pomeriggio, giovedì 6 gennaio, spiegando come avesse chiarito il tutto al telefono con Alberto Matano.

Simona Branchetti chiarisce al telefono con Alberto Matano: non c’è stata la volontà di sottrarre l’ospite

I due giornalisti ieri mattina si sono telefonati e hanno chiarito, da buoni colleghi, la vicenda sull’ospite conteso. Alberto Matano ha chiamato Simona Branchetti che ha spiegato come non ci fosse da parte loro la volontà di prelevare l’ospite durante la diretta di Rai 1. La conduttrice di Pomeriggio 5 News ha così spiegato anche la vicenda ai telespettatori nell’apertura della puntata di ieri:

“Consentitemi di fare una piccola precisazione sullo spiacevole episodio accaduto ieri con La Vita in Diretta e con Alberto Matano, di cui ho avuto il piacere di ricevere questa mattina una telefonata, il quale ha compreso che naturalmente non c’è stata alcuna volontà di fare uno screzio a nessuno, di volere scippare alcun ospite”.

Pace fatta dunque tra i due conduttori che potranno tornare a convivere nello stesso slot orario per i prossimi 10 giorni in attesa del ritorno della padrona di casa di Pomeriggio 5, Barbara d’Urso.

Jonathan Zacconi
  • Scrittore e Blogger