Silvia Toffanin, svolta inattesa a Verissimo: è riuscita nella grande impresa

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
09/07/2023
Silvia Toffanin, svolta inattesa a Verissimo: è riuscita nella grande impresa

Elogi per Silvia Toffanin: cosa è riuscita a fare nel suo programma

Per Silvia Toffanin è tempo di ricaricare le pile in attesa di tornare con un’altra edizione di successo di Verissimo. Ma allo stesso tempo la compagna di vita di Pier Silvio Berlusconi può posare lo sguardo al passato, rievocando i fasti di una stagione tv sicuramente da ricordare. Perché i numeri di Verissimo sono ancora lì, pronti a confermare quanto sia stata una stagione. Il Moige, Movimento italiano dei genitori, si è espresso tra le pagine del settimanale Dipiù TV tramite le parole della vicepresidente Elisabetta Scala, elogiando il lavoro svolto da Lady Berlusconi durante l’anno. Tante interviste esclusive, emozioni, racconti e nostalgie, il Moige ha presentato un pollice alto per Verissimo: “Merita voti altissimi come Da noi a ruota libera, sono show in cui gli ospiti non sono mai messi in imbarazzo, Silvia in questi mesi ha fatto crescere Verissimo e viceversa” si legge sul giornale.

Verissimo, complimenti per la padrona di casa: “Da lei si parla con i toni giusti”

L’annata di Silvia Toffanin è stata senza dubbi positiva e i numeri collezionati da Verissimo ne sono una controprova. Il Moige ha speso opinioni eccellenti per il talk show che ha fatto compagnia al pubblico di Canale Cinque sabato e domenica di ogni settimana. Elisabetta Scala, numero due del Moige, ha così commentato tra le pagine di Dipiù TV il lavoro svolto dalla compagna di Pier Silvio Berlusconi: “Nel suo programma si parla con toni pacati e rispettosi”. Una consacrazione vera e propria per l’ex letterina, al timone di Verissimo fin dal 2006. E il viaggio ovviamente non è finito qui.

La clamorosa idea

In vista della prossima stagione tv si prospettano delle succose novità per Silvia Toffanin. La conduttrice di Canale Cinque infatti potrebbe sbarcare a sorpresa al timone della nuova edizione de La talpa. Il format farà ritorno sul piccolo schermo dopo anni di voci e indiscrezioni che si sono rincorse tra di loro e il nome della compagna di Berlusconi è nella lista dei papabili.

Quello che è certo è che la stagione dei talk non è finita, visto che anche nella prossima stagione televisiva questo genere di programmi sarà riproposto nel fine settimana e certamente con il solito seguito di sempre, se non migliore. La Toffanin sarà ancora la regina del pomeriggio, al sabato e alla domenica. Così come le dirette concorrenti di Rai1 Mara Venier e Francesca Fialdini, che animeranno la domenica e riaccenderanno la sfida con Verissimo.