Silvia Toffanin erede di Maria De Filippi? Cosa potrebbe fare in futuro

Andrea Filocomo
  • Esperto di Maria De Filippi e Barbara d'Urso
10/02/2022
Silvia Toffanin erede di Maria De Filippi? Cosa potrebbe fare in futuro

Silvia Toffanin è l’erede di Maria De Filippi? Galanto: “Destinata a rappresentare il futuro dell’azienda”

Silvia Toffanin è uno dei volti più amati della televisione italiana. Ogni sabato e domenica conduce con successo il “suo” Verissimo e porta a Canale5 e a Mediaset grandi ascolti, batte i competitor e regala alla rete un’immagine di tv garbata e di classe. La Toffanin ha dalla sua parte il favore di pubblico, critica, addetti ai lavori e dei piani alti di Mediaset e parrebbe essere l’erede di un’altra grande fuoriclasse della televisione, ovvero Maria De Filippi. Secondo Massimo Galanto di Tvblog, infatti, Silvia Toffanin sarebbe destinata a rappresentare il futuro dell’azienda…

Silvia Toffanin pronta a regnare a Mediaset come Maria De Filippi?

È vero che Silvia Toffanin in questi anni ha condotto solo Verissimo (ne è padrona di casa da più di 15 anni) e qualche altro evento sporadico (per esempio il Concerto di Natale), ma le sue quotazioni crescono di settimana in settimana, specie per via del successo che riscuote con il suo gioiellino televisivo, Verissimo appunto. Il sabato, giorno tradizionale del programma, va sempre bene e la scommessa della domenica pomeriggio è stata ampiamente vinta. Non è un caso che l’ultimo giorno della settimana sia ad appannaggio delle due regine di Mediaset: Maria De Filippi e Silvia Toffanin. E se Silvia ha ancora tanto da imparare, Maria è ormai colei che regge mezzo palinsesto di Canale5. C’è chi dice che un giorno la stessa Toffanin potrà diventare come “Queen Mary” (come viene simpaticamente chiamata dai suoi fan sui social), regnare a Mediaset con i suoi programmi e con l’affetto incondizionato del pubblico. Silvia Toffanin è davvero l’erede di Maria De Filippi?

Silvia Toffanin: l’ascesa a Mediaset tra Verissimo di sabato e domenica e Striscia la notizia

Insomma, Silvia Toffanin sta diventando sempre più potente, grazie – come abbiamo detto sopra – alla stima che il pubblico e gli addetti ai lavori nutrono nei suoi confronti. Adesso, però, oltre al tradizionale doppio appuntamento del sabato e della domenica con Verissimo, Silvia Toffanin è pronta a un nuovo attesissimo debutto, quello dietro il bancone di Striscia la notizia insieme ad Ezio Greggio. Come se la caverà? Lo scopriremo presto…