Showtime acquista Web Therapy, web serie con Lisa Kudrow

Pubblicato da Fulvia Leopardi Giovedì 22 aprile 2010

Ancora un’altra grande protagonista per Showtime: dopo Mary Louise Parker (Weeds), Edie Falco (Nurse Jackie) e Toni Collette (United States of Tara) la rete ha ufficializzato un accordo in base al quale potrà trasmettere “Web Therapy”, la web series trasmessa su L Studio, sito web ascrivibile a Lexus – il produttore di auto, che ovviamente appare con una pubblicità discreta – con protagonista l’ex Friends Lisa Kudrow. In alto, un assaggio della seconda stagione.

Inizialmente disponibile su iTunes, YouTube e Hulu, Web Therapy è una serie trasmessa e pensata sul/per il web incentrata su Fiona Wallice (appunto Lisa Kudrow, che per la sua interpretazione ha vinto un Webby Award) strizzacervelli che dà appuntamento e consigli ai suoi clienti…via webcam: tra i suoi clienti, ci sono Jane Lynch (Glee), Rashida Jones (“Parks and Recreation”) Tim Bagley (Will & Grace) e Dan Bucatinsky, mentre nella seconda stagione abbiamo visto Courtney Cox.

Insomma, un “In Treatment” in versione comica, che ovviamente non è passata inosservata in casa Showtime, ultimamente alla ricerca del pubblico femminile con comedy rosa: non è chiaro se l’accordo comprenderà anche nuovi episodi, al momento Showtime si limiterà a prendere i 45 webisodes già trasmessi (della durata variabile tra i cinque ed i dieci minuti) ed a ‘comprimerli’ in 15 episodi da mezz’ora, cui però verrà aggiunto del materiale inedito per armonizzarli tra loro.

Web Therapy dovrebbe debuttare al massimo entro la fine dell’anno, e chissà che in caso di gradimento del pubblico non verranno ordinati ulteriori episodi. “Sono un grande fan di Lisa Kudrow – ha confessato Robert Greenblatt, presidente della sezione intrattenimento di Showtime – e penso che per noi avere Web Therapy sia un grande colpo”.

Web Therapy con Jane Lynch #1

https://youtube.com/watch?v=s4bV8EMBjp8

Web Therapy con Jane Lynch #2

https://youtube.com/watch?v=2ANCPJWFccc

Web Therapy con Jane Lynch #3

https://youtube.com/watch?v=CP8A0OiTdoY