Serie tv streaming: i migliori 3 siti per vederle gratis

Pubblicato da Giorgia Iovane Venerdì 15 ottobre 2010

Serie tv streaming: i migliori 3 siti per vederle gratis

Le serie Tv più belle si possono sempre vedere sui canali satellitari o digitali, ma il web resta una risorsa per gli amanti delle serie tv Usa, spesso maltrattate dagli strateghi dei palinsesti free nostrani che le posizionano in orari liminari e le cancellano immediatamente in caso di flop, senza rispetto per i fans. Come tutti sappiamo però vedere le serie tv in streaming è una pratica illegale anche se molto diffusa. Si tratta quindi di un fenomeno che noi di Televisionando non possiamo ignorare.

Abbiamo cercato di individuare i migliori tre siti per seguire in streaming (o in download) le serie tv più amate. Non è un percorso facile, anche perché come dicevamo è sottoposta ai continui controlli delle emittenti/produzioni detentrici dei diritti di trasmissione.

Ecco quindi i tre migliori siti per seguire in streaming e in download le serie tv:

  • Streaming Web
  • Offre un’ampia selezione di serie tv Usa (da 100 Questions a Zoey 101), anime made in Japan (tra cui Eureka Seven, One Piece e l’immarcescibile Candy Candy, ormai scomparsa per ragioni di diritti dalle nostre tv) e un certo numero di serie europee, come Alice Nevers o l’italianissima ‘metafiction’ Boris. E per favorire l’accesso a tutti, sono disponibili le versioni doppiate in italiano o con sottotitoli.

    streaming web

  • Megastreaming
  • Anche qui si trova di tutto, con un occhio particolare alle novità. Per fare un esempio No Ordinary Family in italiano è uno degli ultimi arrivi, ma non mancano veri e propri cult, come Dr. House e Lost, senza dimenticare Desperate Housewives o Glee. Meno nutrito, forse, il settore cartoni animati e anime, dove troviamo comunque Avatar – La Leggenda di Ang e I Simpson, giusto per restare su titoli evergreen.

    megastreaming

  • Film per tutti
  • Guarda molto anche alla produzione italiana Film per Tutti, che già in home page elenca agli utenti la library disponibile. Tra i titoli spiccano vecchie glorie della fiction italiana, come Classe di Ferro o la Dottoressa Giò, miniserie come Aldo Moro – Il Presidente o serie amatissime dal pubblico come I Cesaroni, flop indimenticabili come Medici Miei, ma anche veri e propri capisaldi della produzione Usa di ieri e di oggi, da Manimal ad Hazzard, da E.R. a Una mamma per Amica (Gilmore Girls), con vere e proprie chicche tutte da scoprire. Quasi per intenditori (e nostalgici).

film per tutti