Serena Rossi lancia un appello prima de La sposa: “Non abbassiamo la guardia”

Giulia Tolace
  • Esperta di Amici e Verissimo
  • Autrice di fiction italiane, serie francesi e turche
16/01/2022
Serena Rossi lancia un appello prima de La sposa: “Non abbassiamo la guardia”

La sposa fiction Rai1, Serena Rossi lancia un importante messaggio: “Non possiamo abbassare la guardia”

Inizia da stasera La sposa, fiction su Rai1 con Serena Rossi che tratterà una tematica che ha fatto la storia dell’Italia. La trama della fiction La sposa riguarda i matrimoni per procura che avvenivano frequentemente negli anni Sessanta. Nel cast della fiction La sposa ci sono Serena Rossi e Giorgio Marchesi nei panni di Maria e Italo, i protagonisti. Sulle pagine di Tele Sette Serena Rossi riflette sui passi avanti che le donne hanno fatto e sull’importanza della loro indipendenza. In particolare l’attrice parla di indipendenza economica ma soprattutto di quella culturale. Poi Serena Rossi, prima de La sposa, aggiunge: “Sono stati fatti molti passi avanti e le nuove generazioni sono più attente, ma non possiamo abbassare la guardia. Serve un percorso condiviso che coinvolga gli uomini”.

La sposa, Serena Rossi svela un retroscena: “Non c’è stato un giorno in cui non abbia pensato ai miei nonni”

La fiction La sposa è ambientata negli anni Sessanta, un’epoca diversa rispetto a quella di Serena Rossi, nata nel 1985. Per immedesimarsi in quell’epoca l’attrice protagonista de La sposa ha dovuto fare un grande lavoro emotivo. Per farlo Serena Rossi ha pensato a qualcuno di caro che proprio in quell’epoca aveva vissuto. In particolare l’attrice racconta: “Non c’è stato un giorno in cui non abbia pensato ai miei nonni”. Secondo Serena Rossi la loro generazione poggiava le proprie basi su valori importanti come la famiglia, la dedizione al lavoro e il sacrificio per il bene comune. A questo si aggiunge il valore dell’allegria tipico della gente del Sud nel quale anche l’attrice si riconosce.

Serena Rossi sulla trama della fiction La sposa anticipa: “Parla di messaggi attualissimi”

E’ pronta a tornare su Rai1 Serena Rossi e lo farà con la nuova fiction La sposa in onda da stasera per 3 puntate. La protagonista Maria viene descritta come incredibile e Serena Rossi è sicura che il pubblico se ne innamorerà. Così come l’attrice è convinta che La sposa catturerà il pubblico. La trama della fiction La sposa, oltre ai matrimoni per procura, sarà interessante anche per altre tematiche. A tal proposito Serena Rossi dice: “Pur essendo ambientata negli anni ’60 la serie parla di messaggi attualissimi come l’accoglienza del diverso, l’emancipazione femminile, la sorellanza”.