Serena Rossi: “Gli dissi che era un pazzo”, retroscena mai raccontato su…

Simonetta Viola
  • Uomini e Donne, Isola dei famosi
  • Autrice esperta di fiction e serie tv
23/07/2022
Serena Rossi: “Gli dissi che era un pazzo”, retroscena mai raccontato su…

L’attrice svela un aneddoto mai raccontato prima d’ora: c’entra un suo film

Serena Rossi è un’attrice poliedrica che da anni vive sulla cresta dell’onda. Partita da Un posto al sole quando aveva solamente 16 anni ha raggiunto le più alte vette con Mina Settembre ma anche con un film in cui interpretava Mia Martini, intitolato “Io sono Mia”. I fan più affezionati non dimenticheranno assolutamente la sua magistrale interpretazione di una delle più apprezzate e vituperate cantanti italiane di ogni tempo. Intercettata dai microfoni di Antonella Silvestri per Tv, Sorrisi e Canzoni la vulcanica napoletana ha avuto modo di svelare un retroscena per la prima volta. Fa riferimento proprio al film che l’ha vista come protagonista. L’attrice ha spiegato che durante una puntata di Tale e Quale Show è stata avvicinata da Luca Barbareschi che all’improvviso le ha fatto una confessione del tutto inaspettata. Le sue parole in merito: “Mi bussa con la mano sulla spalla e mi dice: ‘Sto pensando di produrre un film su Mia Martini. Se lo faccio, voglio che sia tu.’ Gli ho detto: ‘Sei pazzo. Parliamo di un colosso.’ Dopo qualche anno vengo chiamata per i provini e porto ‘Almeno tu nell’universo’ e lo supero.” Ecco come nacque la brillante interpretazione nel film che ha rapito milioni di cuori.

Mina Settembre, Serena Rossi svela importanti novità

La vulcanica attrice è sulla cresta dell’onda anche per la sua interpretazione in Mina Settembre. Intercettata dai microfoni di Tv, Sorrisi e Canzoni ha svelato qualche dettaglio in più sulla prossima stagione che è già stata girata. Ha infatti svelato che ci saranno ben due new entry nel cast. Si tratta di Marisa Laurito e Antonia Liskova. Con le due donne ha ammesso di aver trascorso momenti magici e di essersi divertita tantissimo. Oltre a questo ha svelato che nella prossima stagione si imbatterà in storie dalle problematiche molto attuali mentre terrà un corso di educazione sessuale ai ragazzini di una scuola media. Ma le anticipazioni più succulente sono proprio sul suo rapporto con Domenico. Su di lui ha ammesso: “Su Domenico finalmente prenderà una decisione. Cosa dire di più? Che ci sono stati giorni in cui siamo schiattati dalle risate. Poi con Marina e Marisa insieme…” Gli affezionati fan della serie, quindi, potranno aspettarsi degli sconvolgimenti molto interessanti nella prossima stagione.

Momenti di imbarazzo per l’attrice: cosa successe con suo padre ad un matrimonio

Infine, Serena Rossi ha avuto modo di raccontare qualche aneddoto del suo passato. Proveniente da una famiglia di artisti, ha avuto modo di esibirsi anche come cantante in compagnia del padre. I genitori, a quanto raccontato anche dal suo team, sono di una bellezza sbalorditiva e particolarmente giovani. Questo ha portato durante una serata in cui il padre e l’attrice cantavano insieme sguardi incuriositi. Gli ospiti non avevano capito che si trattasse di padre e figlia. Così fu il padre stesso a smorzare la tensione ammettendo che non erano amanti, ma era il genitore della ragazza. Questo misunderstanding poteva causare molto imbarazzo ma la giovane, che ha recentemente rilasciato delle dichiarazioni, ne uscì vincitrice.