Serena Rossi, doccia fredda per i fan di Mina Settembre: quando tornerà in tv

Giulia Bertaccini
  • Esperta della soap La Promessa
  • Autrice esperta di Mara Venier e Domenica In
09/01/2024
Serena Rossi, doccia fredda per i fan di Mina Settembre: quando tornerà in tv

ina Settembre torna sui teleschermi di Rai 1 nel 2025

Mina Settembre è tra le fiction più attese sui teleschermi di Rai 1. La fiction che racconta le vicende di un’assistente sociale di Napoli farà il suo ritorno in televisione. Le riprese sono appena iniziate dopo un ritardo di alcuni mesi a causa di una presunta gravidanza da parte di Serena Rossi. Per questo motivo, la messa in onda vedrà uno slittamento di molti mesi. Una vera e propria doccia fredda per i telespettatori di Rai 1 che non vedevano l’ora di vedere le vicende di Mina Settembre in tv. Secondo le ultime indiscrezioni, la serie tv ispirata ai romanzi di Maurizio De Giovanni sarà trasmessa soltanto nel 2025. Lo slittamento potrebbe essere dovuto a Serena Rossi e la sua presunta gravidanza. Alcuni rumors mai confermati avevano dato la nota attrice italiana in attesa del secondo figlio dal compagno Davide Devenuto, conosciuto sul set di Un posto al sole.

Le riprese della fiction con Serena Rossi attualmente in svolgimento

Le riprese della terza stagione di Mina Settembre prodotta da Italian International Film e Rai Fiction sono attualmente in svolgimento a Napoli per la gioia dei telespettatori di Rai 1. Le registrazioni si sono svolte al porticciolo di Mergellina, al Borgo Marinari in cui si trova il Circolo Reale Yatch Club Canottieri di Savoia e sulla spiaggia di Rotonda Diaz. Secondo quanto trapelato le puntate saranno soltanto quattro invece che sei per dare un’accelerazione alle vicende dei personaggi. Serena Rossi infatti ha dato l’ok ad una terza e ultima stagione della fiction nonostante gli ottimi ascolti registrati sui teleschermi di Rai 1. In questa nuova serie, Mina Settembre affronterà una serie di sfide. In particolare, verrà approfondita la scelta d’amore tra Domenico e Claudio, due personaggi che hanno fatto battere il cuore all’assistente sociale di Napoli. Nel contempo, Mina sarà alle prese con le sue indagini nonostante non sia una poliziotta.

Mina Settembre: ecco come finisce la seconda stagione

Ma dove eravamo rimasti? Nel finale della seconda stagione di Mina Settembre andato in onda su Rai 1, la protagonista ha scoperto che sua madre è malata. Una notizia che ha profondamente scosso l’assistente sociale. Nonostante questo, la donna non si è persa d’animo, tanto da trovare un punto d’appoggio in Viola. Proprio quest’ultima ha riconosciuto nell’assistente sociale la sua madre nonostante non abbiamo un legale di sangue.

Mina Settembre ha accettato di diventare la madre di Viola. Per questo motivo, Olga si è trasferita dalla figlia per badare alla ragazzina. Un finale che si è concluso con tante lacrime tra i protagonisti.