Serena Rossi debutta a Gennaio con La Sposa su Rai1: tutte le anticipazioni

Simonetta Viola
  • Uomini e Donne, Isola dei famosi
  • Autrice esperta di fiction e serie tv
31/12/2021
Serena Rossi debutta a Gennaio con La Sposa su Rai1: tutte le anticipazioni

La Sposa con Serena Rossi su Rai1: una miniserie sull’Italia degli anni ’60 e sul riscatto sociale

Promette molto bene la miniserie Rai La Sposa con Serena Rossi. La prima delle sei puntate (da 50 minuti ciascuna) previste andrà in onda il 16 Gennaio 2022. Tuttavia, saranno 3 le serate presentate da Rai1 con 2 episodi a serata. Per la regia di Giacomo Campiotti, La Sposa è una coproduzione Rai Fiction-Endemol Shine Italy e vedrà protagonista Serena Rossi nei panni di Maria, una ragazza calabrese. Quest’ultima è figlia di genitori indigenti e per poter permettere alla famiglia una vita dignitosa sarà pronta a tutto. Persino ad una esistenza profondamente segnata dal matrimonio per procura. La vicenda è ambientata nell’Italia degli anni ’60, quando era norma che le ragazze del sud fossero date in moglie ai giovanotti del nord per procura. Così facendo, infatti, potevano riscattare debiti e problematiche familiari che non avrebbero trovato altra soluzione. La fiction porta in scena, quindi, tematiche attualissime come l’emancipazione femminile, la parità di genere ed il riscatto sociale femminile.

Serena Rossi è Maria in La Sposa: ecco la trama

Avvincente, quindi, la trama che porta in scena la campionessa d’ascolti Serena Rossi, la quale con Mina Settembre ha riscontrato un grosso successo di pubblico. Maria proviene da una famiglia fortemente indebitata e si ritroverà a dover accettare un matrimonio per procura al posto della sorella minore Luisa. Zì Michele, infatti, aveva prescelto quest’ultima ma la protagonista della fiction La Sposa deciderà di immolarsi per lasciare la libertà di amare all’amata sorella. Maria è disposta a rinunciare a tutto pur di aiutare i suoi genitori, anche al suo primo amore Antonio, il quale nel frattempo è emigrato in Belgio. Tuttavia, gli imprevisti non mancheranno. Infatti, il giorno del matrimonio scoprirà che è un altro l’uomo che dovrà sposare. Si tratta di Italo, un uomo traumatizzato dalla misteriosa scomparsa della prima moglie, di cui peraltro è il primo sospettato. Italo viene costretto dallo zio Vittorio, il quale pretende una degna discendenza della famiglia. In realtà, tuttavia, Italo ha già un figlio di nome Paolino di cui Maria deciderà di prendersi carico.

Spoiler La Sposa, Maria (interpretata da Serena Rossi) ritroverà il suo grande amore

A far da cornice a questa ardua situazione per Maria di La Sposa vi sarà, tuttavia, una buona notizia. Affezionatasi a Paolino sarà la stessa protagonista, con un invidiabile spirito di resilienza, a imprimere una profonda trasformazione nella vita di tutti, cambiando generosamente anche le sorti della Tenuta Bassi di proprietà della famiglia del marito. Fino a quando, però, non farà capolino nella sua vita il suo grande amore Antonio, il quale tornato dal Belgio imprenditore tenterà di riconquistarla. Non rimane, quindi, che attendere il 16 Gennaio per ammirare Serena Rossi e godere di quella che sembra avere tutte le carte in regola per essere una fiction vincente. La stagione della Rai si arricchisce di un altro titolo di rilievo dopo l’uscita della miniserie thriller con Vittoria Puccini, Non mi lasciare.