Serena Bortone confessa: “Disagio e ansie”, retroscena di Oggi è un altro giorno

Daniela De Pisapia
  • Esperta di Grande Fratello Vip e Uomini e Donne Amici, Ballando con le Stelle, The Voice, Domenica In
04/03/2023
Serena Bortone confessa: “Disagio e ansie”, retroscena di Oggi è un altro giorno

La confessione di Serena Bortone sul suo programma di Rai 1

Serena Bortone è stata intervistata dalla redazione di TV, Sorrisi e Canzoni, alla quale ha confessato i retroscena inediti di Oggi è un altro giorno, e in particolare ha spiegato che le puntate sono liberatorie e rappresentano a volte anche un momento complicato per lei: “In studio è dura quando vengono a raccontare storie che mi colpiscono a volte assorbo il disagio o leanze di chi è di fronte e vorrebbe abbracciarlo Allora alleggerire diventa davvero complicato”. Poi la conduttrice di Rai 1 ha spiegato che a 25 anni ha cominciato ad andare in analisi, perché crede fermamente nel fatto che se non si hanno buoni rapporti con se stessi non si possono avere con gli altri, ed è proprio per questo che lei preferisce accettarsi in toto, quindi non anche è in studio non vuole condurre con il gobbo, preferisce sbagliare e ha anche  dichiarato: “Io preferisco sbagliare un nome piuttosto che essere me stessa.”

Serena Bortone non legge mai il gobbo

Serena Bortone è molto appassionata di film, di cinema, di letteratura e anche dell’opera e l’obiettivo di quando è cominciato il programma Oggi è un altro giorno nel 2020, era proprio fare un format che potesse mettere d’accordo la cultura con il racconto del costume e con l’attualità. Poi sono stati sono stati aggiunti anche dei balletti e delle esibizioni. A quel punto la giornalista, sapendo che la conduttrice Rai conosce bene che cos’è il super io giudicante che censura e filtra i comportamenti di ciascuno di noi, e lei lo cita spesso con i suoi ospiti, ha domandato a Serena che cosa le dice quando canta e balla, e lei con la sua proverbiale simpatia e autonomia ha risposto: “Dorme!”.

Il grande successo di Oggi è un altro giorno

Il suo programma sta andando molto bene. Infatti secondo i dati Auditel raggiunge in media un milione e 700 mila spettatori. Dunque il 16% dello share ed è arrivato a toccare anche i due milioni e mezzo nella settimana di trasferta a Sanremo.

Ormai sono tre anni che va avanti Oggi è un altro giorno su Rai 1 dal lunedì al venerdì alle 14:05, e Serena Bortone ha spiegato com’è la sua routine legata al programma. Si sveglia alle 8, legge i giornali poi  i copioni degli autori, anche se, come ha voluto sottolineare più volte nel corso dell’intervista con TV, Sorrisi e Canzoni, lei ama improvvisare lei stessa si è detta commossa quando Oggi è un altro giorno ha raggiunto le 500 puntate.