Serena Bortone: “Ho un senso di colpa”, stava finendo male con un suo ospite

Giulia Bertaccini
  • Esperta di Oggi è un altro giorno
  • Autrice esperta di Serena Bortone e gossip
10/03/2023
Serena Bortone: “Ho un senso di colpa”, stava finendo male con un suo ospite

 

Serena Bortone, siparietto con Drupi a Oggi è un altro giorno

E’ da poco andata in onda una nuova puntata di Oggi è un altro giorno. Ospiti odierni Drupi e la compagna Dorina Dato. Serena Bortone ha presentato i suoi ospiti definendoli come amici della trasmissione nel corso dell’intervista a Dario Farina. Il produttore e autore ha infatti scritto “Era bella davvero”, tra i più grandi successi di Drupi. In seguito, la conduttrice ha informato il pubblico che il cantante sarà presto a teatro per ripercorrere la sua lunga carriera artistica sabato 20 maggio ad Aprilia. Da lì a poco, è arrivata la reazione di Drupi, che ha dichiarato: “E’ colpa tua!“. Parole, che hanno suscitato la replica della padrona di casa, che ci ha ironizzato su: colpa mia? Non c’è la posso fare. Non mi dare responsabilità perché io ho già un senso di colpa sulla testa.”. Il cantautore ha incolpata la donna di averlo convinto a fare il teatrale grazie alla canzone “Il gatto e del topolino”.

Drupi ricorda il Festival di Sanremo 1988

Drupi e sua moglie Dorina Dato sono stati ospiti oggi ad Oggi è un altro giorno. Il cantautore ha svelato un retroscena riguardante il suo Festival di Sanremo 1988 quando portò sul palco dell’Aristo il brano “Era bella davvero”. In questo frangente, Gianpiero ha confidato che con Dario Farina, autore del celebre brano, l’amore non venne consumato. L’uomo infatti ai microfoni di Serena Bortone ha dichiarato che Freddy Naggiar riuscì a portarlo a Sanremo dopo averlo arruolato nella sua scuderia dopo anni di corteggiamento. Qui, il marito di Dorina sviluppò una passione per le canzoni scritte da Dario Farina: “lui è geniale, nelle melodie è geniale”.

Il cantante elogia i Ricchi e Poveri da Serena Bortone

Ad Oggi è un altro giorno, Serena Bortone ha domandato a Drupi di raccontargli quella volta che ha cantato  insieme ai Ricchi e Poveri e Albano a Zurigo. La riposta del cantautore non si è fatta attendere, rivelando alcuni retroscena inediti: “E’ quasi impossibile non andare d’accordo con Angelo e Angela. Sono due persone straordinarie e hanno persino fatto piangere Dorina dalla commozione”

Il cantante, a questo punto, ha passato il microfono a Dorina, che ha rivelato di essersi commossa in occasione del compleanno di Angela quando le avevano portato una torta. In questo frangente, Drupi si è lasciato andare ad una battuta esilarante: “Io  me ne sono andato via cosa ci facevo lì. C’era un’umidità terribile con tutte quelle lacrime.” Nonostante questo, l’uomo ha precisato che sono due persone straordinarie.