Serena Bortone, rivelazione a Oggi è un altro giorno: “Mi ha fatto piangere”

Oggi è un altro giorno, Serena Bortone colpita dal film “La quattordicesima domenica del tempo perduto”
E’ da poco finita una nuova puntata di Oggi è un altro giorno, condotta anche questa volta da Serena Bortone. Ospiti odierni Ludo Guenzi, Pupi Avati e Camilla Ciraolo per presentare il loro film dal titolo “La quattordicesima domenica del tempo ordinario”, uscito lo scorso giovedì 4 maggio in tutte le sale cinematografiche italiane. In questo frangente, la conduttrice ha commentato la sua visione della pellicola del noto regista, dichiarando le seguenti parole: “Mi ha fatto piangere come una bambina”. L’intervista è poi continuata con le dichiarazioni di Pupi Avanti, il quale ha affermato di suonare il clarinetto ad ogni prima uscita dei suoi film. L’uomo ha rivelato che esso è un rito scaramantico, sebbene da giovane avrebbe voluto fare il musicista dato che con la musica si riesce a dire qualcosa di personale a differenza del cinema che è collettivo.
Pupi Avanti, retroscena su Lucio Dalla
Dopo il racconto di Laura Efrikian che ha destato i brividi di Serena Bortone, Pupi Avanti ed i protagonisti del suo film sono stati ospiti della puntata di Oggi è un altro giorno. Il registra ha raccontato un retroscena riguardante Lucio Dalla, il noto cantante bolognese morto il 1° marzo 2012 in Svizzera. L’uomo non ha risparmiato critiche nei confronti del defunto cantautore, dichiarando le seguenti parole: “Era una persona molto creativa. Ha bruciato tutto in pochi anni.” Nonostante questo, il regista ha voluto elogiare le doti di Lucio al clarinetto, paragonandolo a Mozart, il celebre compositore di musica classica. Inoltre, ha parlato della sua vita privata ovvero il matrimonio con la moglie Amelia Turri. L’uomo ha raccontato di aver conquistato la donna per sfinimento, dichiarando che quando si è sposato il 27 luglio del 1964 è stato il giorno più felice della sua vita.
Oggi è un altro giorno, Ludo Guenzi confessa di avere la sindrome dell’impostore
Nel corso della puntata del 10 maggio di Oggi è un altro giorno, Serena Bortone ha avuto modo di intervistare i protagonisti de “La quattordicesima domenica del tempo ordinario“. In questa occasione, Ludo Guenzi ha dichiarato di non aver mai imparato a cantare. Il frontman de Lo Stato Sociale ha ammesso di essere tra i pochi a fare musica nonostante non sappia suonare nessuno strumento. Per questo motivo, l’uomo ha sviluppato la sindrome dell’impostore, tanto da vivere sempre con il senso di colpa.
Spazio anche a Camilla Ciraolo, che ha raccontato di essere stata benissimo in compagnia di tutta la troupe del film. La donna ha rivelato che basta parlare cinque minuti con gli attori della pellicola per arricchirsi professionalmente.