Serena Bortone e l’addio a una collega: “L’amavo”, retroscena straziante

Giulia Bertaccini
  • Esperta di Oggi è un altro giorno
  • Autrice esperta di Serena Bortone e gossip
06/06/2023
Serena Bortone e l’addio a una collega: “L’amavo”, retroscena straziante

 

Oggi è un altro giorno, Serena Bortone e il personale racconto su Raffaella Carrà

E’ da poco andata in onda una nuova puntata di Oggi è un altro giorno, condotta da Serena Bortone. Ospiti odierni Vasco Stolzi, Giancarlo Turri, Marinetta Saglio, Walter Santillo, Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi per ricordare la grande Raffaella Carrà, morta a luglio 2021. In questo frangente, la conduttrice ha voluto dare il suo personale ricordo alla collega, rivelando un retroscena straziante. Serena Bortone ha ammesso davanti a tutti suoi ospiti di aver avuto un debole per Raffaella Carrà quando prendeva parte in “Maga Maghella”. La donna ha dichiarato le seguenti parole: “Da bambina scrissi un tema dicendo che Raffaella Carrà era il mio idolo e che amavo Maga Maghella”. Una decisione che porto la suora a chiamare sua madre, dicendole che sua figlia aveva preso come modello una donna di facili costumi.

Lo storico inviato di “Carramba che sorpresa!” svela il primo incontro con la defunta presentatrice

Dopo l’intervista a Danny Quinn, Serena Bortone ha omaggiato Raffaella Carrà che il prossimo 18 giugno avrebbe compiuto 80 anni. Per l’occasione, la conduttrice si è collegata con Walter Santillo. Lo storico inviato di “Carramba che sorpresa!” ha ricordato il suo primo incontro con la defunta presentatrice. In merito a ciò, l’uomo ha dichiarato a Serena Bortone le seguenti parole: “Abituata a vederla nei panni di Raffaella Carrà, la trovai in jeans e maglietta e non la riconobbi, ma la cosa che mi colpì di lei fu la sua umanità.” Inoltre, Walter Santillo ha raccontato un retroscena a riguardo il legame che Raffaella aveva con i figli dei suoi amici e collaboratori. Lo storico inviato ha detto che lei impazziva per i bambini, tanto da averli adottati tantissimi a distanza.

Serena Bortone e tanti ospiti ricordano Raffaella Carrà ad Oggi è un altro giorno

Nella puntata del 6 giugno di Oggi è un altro giorno, Serena Bortone insieme a tanti ospiti hanno ricordato Raffaella Carrà, deceduta a luglio del 2021. Per l’occasione in studio era presente la giornalista Adriana Pannitteri che ha da poco pubblicato un libro dedicato alla grande presentatrice scomparsa. Anche Vasco Stolzi, storico truccatore della donna ha voluto renderle omaggio ricordando il suo personale aneddoto. L’uomo ha dichiarato le seguenti parole: “Il mio make up diventava stupendo, quando la vedevo in monitor si illuminava”.

Parola anche a Carmen Russo che è intervenuta nello studio insieme al marito Enzo Paolo Turchi. La ballerina ha raccontato che Raffaella Carrà era di una bontà e umanità enormi per poi aggiungere: “Andammo in Spagna e mi dava tanti consigli su come entrare in trasmissione senza sbagliare. Era perfezionista”.