Serena Bortone raddoppia su Rai3: le sue parole dopo l’addio a Rai1

Giulia Bertaccini
  • Esperta di Oggi è un altro giorno
  • Autrice esperta di Serena Bortone e gossip
07/07/2023
Serena Bortone raddoppia su Rai3: le sue parole dopo l’addio a Rai1

 

Serena Bortone trasloca su Rai3: la conduttrice rompe il silenzio sui social

Oggi 7 luglio sono stati presentati i nuovi palinsesti della prossima stagione televisiva della Rai. Anche Serena Bortone sarà una delle protagoniste della prossima stagione televisiva in partenza da settembre. La giornalista traslocherà su Rai 3 dopo l’addio a Rai1. La donna infatti condurrà Le Parole, che tornerà da settembre e non solo il sabato sera. Il programma di Rai3 infatti raddoppierà e andrà in onda anche nell’access time della domenica. Doppio appuntamento, quindi, per Serena Bortone, rimasta orfana di Oggi è un altro giorno. Pochi minuti fa, la conduttrice ha rotto il silenzio sul suo nuovo incarico pubblicando un post sul suo profilo Instagram. In esso, Serena Bortone ha scritto le seguenti parole: “Ci vediamo a settembre”.

Le Parole in onda dal 23 settembre sui teleschermi di Rai3

Serena Bortone condurrà da settembre un doppio appuntamento de Le Parole. Il programma andrà in onda il sabato dalle ore 20:20 e la domenica dalle 20:00 sui teleschermi di Rai 3 dal 23 settembre. Due serate dove fatti e personaggi si intrecciano per consegnare ai telespettatori un racconto analitico e brillante. Gli ospiti della trasmissione si confronteranno con fatti sempre in evoluzione. Serena Bortone guiderà la trasmissione con spiritico critico e mai giudicante, curioso e accogliente. Nel comunicato diramato dalla Rai per presentare Le Parole si legge le seguenti parole: “In un mondo interconnesso e in continua evoluzione, il ragionamento del presente coinvolge cultura, politica e società percorrendo i vari mezzi sia tradizionali e innovativi con cui ci rapportiamo ad un quotidiano talvolta confuso”.

Serena Bortone aveva detto addio ad Oggi è un altro giorno e Rai1 non senza polemiche

Solo pochi giorni fa, Serena Bortone aveva detto addio a Rai1 non senza polemiche. Per l’occasione, la conduttrice aveva lanciato una stoccata nel corso dell’ultima puntata di Oggi è un altro giorno che aveva fatto molto parlare di sé. In essa, la donna aveva salutato i suoi telespettatori con un discorso sentito: “Il popolo, l’Italia, gli italiani, sono molto più avanti di come talvolta li si voglia rappresentare”, aggiungendo che il servizio pubblico è pluralismo, inclusione e sostegno alla fragilità.

Nel discorso, Serena Bortone aveva invitato le persone ad essere autentici e liberi a qualsiasi prezzo. La donna aveva sottolineato come Oggi è un altro giorno aveva portato nelle case degli italiani migliaia di storie, valorizzato la memoria di grandi artisti, toccato temi di attualità e sconfitto il pregiudizio elitario portando in studio letteratura, musica classica e lirica.