Serena Bortone in lacrime ad Oggi è un altro giorno: “Mi hai fatto piangere”

Giulia Bertaccini
  • Esperta di Oggi è un altro giorno
  • Autrice esperta di Serena Bortone e gossip
23/05/2023
Serena Bortone in lacrime ad Oggi è un altro giorno: “Mi hai fatto piangere”

Serena Bortone scoppia a piangere ad Oggi è un altro giorno

Nuovo giorno, nuovo appuntamento con Oggi è un altro giorno, condotto come sempre da Serena Bortone. Ospiti odierni molti vip dell’Emilia Romagna duramente colpita dall’alluvione. La conduttrice ha accolto in studio per ricordare l’evento catastrofico Serena Grandi, Marino Bartoletti, Maurizio Ferrini, Mirko Casadei e Gene Gnocchi. Un momento toccante che ha colpito tantissimo Serena Bortone che è addirittura scoppiata a piangere. Tutto è iniziato quando il figlio di Raul Casadei e la sua band hanno intonato al centro dello studio “Romagna mia”, la canzone diventata simbolo dell’alluvione. Parole che hanno colpito la conduttrice della trasmissione di Rai 1, che in diretta tv ha esclamato: “Mi hai fatto piangere”.

Mirko Casadei ricorda il padre Raul

Dopo l’intervista ad Alessandro Egger, Serena Bortone ha ospitato molti vip dell’Emilia Romagna ad Oggi è un altro giorno. In questo frangente, Mirko Casadei ha ricordato il ruolo del padre Raul come ambasciatore del liscio del mondo. Il cantante ha riferito di essere molto orgoglioso del suo genitore, deceduto pochi anni fa dopo aver contratto il Covid.  Inoltre, l’uomo ha riferito che Raul gli ha insegnato ad essere genuino con la gente ed a comunicare. Mirko a questo punto ha rivelato un retroscena riguardante la sua carriera, dichiarando le seguenti parole: “Mia madre sperava che seguisse le orme di mio padre, ma non mi ha mai forzato”. Oggi, il cantante segue le orme del celebre genitore, tanto da esibirsi con la sua orchestra in giro per il mondo.

Oggi è un altro giorno, Serena Bortone dà aggiornamenti sull’alluvione dell’Emilia Romagna

Nella puntata del 23 maggio di Oggi è un altro giorno, Serena Bortone ha dato aggiornamenti riguardante la situazione drammatica venutasi a creare dopo l’alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna. Per l’occasione, la conduttrice si è collegata con il suo inviato Luca Rosini. In questo frangente, il giornalista ha dichiarato che Faenza e le sue meravigliose ceramiche sono in ginocchio, dichiarando in questo modo: “Il fango sta diventando cemento, l’importante è accelerare e toglierlo via, altrimenti diventerà impossibile toglierlo”.

In studio, Serena Grandi ha parlato di avere parenti e cugini impegnati nel volontariato in Emilia Romagna. Marino Bartoletti, invece, ha elogiato la forza dei suoi concittadini, affermando che si rialzeranno grazie al lavoro. Al dibattito è intervenuto anche Maurizio Ferrini che ha rivelato che un suo amico di Cesena lo ha informato che la collina intorno non è più riconoscibile mentre una sua cara amica ha un laboratorio di moda sotto due metri d’acqua.