Serena Bortone, ricordo toccante a inizio diretta: “Se fosse stata in vita…”

Oggi è un altro giorno e il ricordo di Marilyn Monroe: oggi avrebbe compiuto 96 anni
Ultime tre puntate per la trasmissione di Serena Bortone, come la stessa conduttrice ha ricordato oggi in apertura di puntata. L’anteprima si è chiusa con la presentazione degli ospiti, da Sonia Bruganelli a Pierluigi Bersani e alla band PFM. Al rientro dalla pubblicità la conduttrice è entrata sulle note di “Com’è bello far l’amore” di Raffaella Carrà. Poi la Bortone ha detto: “Cos’hanno in comune Romina Carrisi, Marilyn Monroe e Orietta Berti? Festeggiano il compleanno proprio oggi” facendo subito gli auguri a Romina presente in studio che compie 35 anni. Dopo aver comunicato che Orietta Berti ne compie 79 la conduttrice ha aggiunto: “E l’adorabile Marilyn ne avrebbe compiuti 96 se fosse stata ancora in vita”.
Il ricordo di Marilyn Monroe: tutto sulla famosissima attrice
L’omaggio fatto da Serena Bortone apre al ricordo di Marilyn Monroe che proprio oggi avrebbe festeggiato il suo compleanno. Nata a Los Angeles l’1 giugno 1926 l’attrice statunitense è stata anche modella, cantante e produttrice cinematografica. La sua carriera è stata costellata da grandissimi successi che l’hanno resa celebre in tutto il mondo. Tanto che ancora oggi è considerata una delle attrici più talentuose e importanti del cinema mondiale. Marilyn è morta sempre a Los Angeles il 5 agosto del 1962, prematuramente, per una chiacchierata overdose di barbiturici. Infatti negli anni la sua morte è stata avvolta da numerose polemiche anche se perlopiù si è parlato di probabile suicidio. Tuttavia ci sono state diverse supposizioni e incongruenze su quella notte, soprattutto in merito alla sua relazione con Bob Kennedy.
Oggi è un altro giorno verso lo stop: poi ritorna nella prossima stagione
E’ quasi tempo di vacanze per Serena Bortone che dopo le lacrime per la collega scomparsa l’ha ricordato anche oggi. Questa per Oggi è un altro giorno può definirsi una stagione più che fortunata, sia in termini di ascolti (sempre ottimi) che in termini di gradimento del pubblico. La fine del programma non è però definitiva. A differenza di altri programmi Rai, come Detto Fatto, Oggi è un altro giorno è stato promosso anche nella prossima stagione televisiva in partenza a settembre. Quella che inizierà dopo l’estate sarà la terza edizione per la conduttrice di Rai 1 che continua a convincere i vertici della tv di Stato. Tra storie emozionanti, ospiti sempre diversi, finestre aperte sul mondo, tanta allegria, spensieratezza e riflessioni Oggi è un altro giorno tornerà i primi di settembre.