Serena Bortone, sconvolgente annuncio fatto in diretta: “Ci ha lasciato…”

Giulia Tolace
  • Esperta di Amici e Verissimo
  • Autrice di fiction italiane, serie francesi e turche
26/05/2022
Serena Bortone, sconvolgente annuncio fatto in diretta: “Ci ha lasciato…”

Oggi è un altro giorno: la conduttrice comunica la scomparsa di Ciriaco De Mita

Anche oggi, come ogni giorno dal lunedì al venerdì, Serena Bortone ha tenuto compagnia ai telespettatori di Rai1 con una nuova puntata di Oggi è un altro giorno, alle 14:00. La puntata di oggi si è però aperta mestamente, con la conduttrice che è entrata accompagnata dalle note del brano “Perdere l’amore” di Massimo Ranieri. Dopo aver fatto il suo ingresso la Bortone ha assunto un’espressione seria e un tono di voce composto per annunciare la morte di Ciriaco De Mita, politico della Dc ed ex presidente del Consiglio, avvenuta stamattina alle 7. Queste le parole della conduttrice: “Nel 1988 Massimo Ranieri trionfava a Sanremo e diventata presidente del consiglio Ciriaco De Mita. Ci ha lasciati all’età di 94 anni, leader della DC, con lui se ne va un pezzo della storia del nostro Paese”.

Serena Bortone affranta dal lutto annunciato in trasmissione: “L’abbiamo voluto ricordare”

Mentre sullo schermo scorrevano le foto dell’ex presidente Ciriaco De Mita, e le note della canzone “Perdere l’amore” di Massimo Ranieri si abbassavano la conduttrice di Oggi è un altro giorno ha detto: “Noi l’abbiamo voluto ricordare nell’apertura della nostra puntata”. Spazio dunque ai saluti dei presenti in studio, gli affetti stabili, Massimo Cannoletta, Memo Remigi, Jessica Morlacchi, Samuel Peron e Antonio Mezzancella. In studio è partito un lunghissimo applauso rivolto a Ciriaco De Mita prima di proseguire con la trasmissione. Perché, così come succede spesso in diretta, lo spettacolo deve continuare. La prima ospite di oggi annunciata è stata Eva Grimaldi.

Il ricordo dell’ex presidente del Consiglio sui social della conduttrice di Oggi è un altro giorno

Oltre al ricordo in diretta di Ciriaco De Mita, morto oggi, Serena Bortone gli ha reso omaggio anche tramite i canali social. La conduttrice di Rai1, recentemente gelata da un ospite, prima di arrivare alla conduzione di Oggi è un altro giorno è stata per alcune edizioni inviata e poi alla guida di Agorà. E proprio in quella trasmissione la Bortone ha spesso avuto ospite l’ex presidente del Consiglio Ciriaco De Mita. Dopo aver ricordato una sua intervista fatta proprio al politico la conduttrice sul suo profilo Twitter ha scritto: “‘La sera litigano, la mattina hanno fatto l’accordo. L’errore maggiore è dare per risolto un problema. Era il gennaio 2019 e De Mita era sempre una testa di rara intelligenza. Mancherà”.