Serena Bortone, inizio di diretta toccante: la famosa attrice non c’è più

La conduttrice di Oggi è un altro giorno annuncia il ricordo di Monica Vitti
Nuova puntata della trasmissione di Rai1 che puntuale, come ogni giorno dal lunedì al venerdì, intrattiene il pubblico a partire dalle ore 14:00. Questa, inoltre, è l’ultima settimana di messa in onda di Oggi è un altro giorno, come ha ricordato proprio Serena Bortone in apertura di puntata. Poi, prima di entrare nel vivo del nuovo appuntamento, la conduttrice ha annunciato: “Ricordiamo Monica Vitti con Laura Delli Colli, Nicoletta Ercole e Ricky Tognazzi”. Dunque la Bortone ha annunciato gli altri ospiti presenti in studio: Guenda Goria con la mamma Maria Teresa Ruta e Maurizio De Giovanni “scrittore record di incassi e anche record delle fiction Rai”. E proprio in tema di fiction prima di dare la pubblicità la conduttrice ha ricordato l’appuntamento con la nuova soap Sei sorelle in partenza proprio oggi su Rai1.
Serena Bortone svela un retroscena sulla famosa attrice: “Non tutti sanno che…”
Subito dopo la pubblicità la conduttrice è rientrata in studio e si è accorta che c’era il pubblico! Un’emozione indescrivibile che l’ha portata a fare avanti e indietro vicino ai presenti perchè le sembrava di essere tornata “ad una vita normale”. La colonna sonora scelta oggi è “La donna cannone” di Francesco de Gregori. “Non tutti sanno che De Gregori compose questa canzone proprio mentre stava componendo la colonna sonora di Flirt” ha rivelato la conduttrice di Oggi è un altro giorno. Quest’ultimo è un film con Monica Vitti, diretto dal marito Roberto Russo. La Bortone ha poi descritto la grande attrice Monica Vitti come “una donna irripetibile”, che è proprio il titolo del libro sull’attrice scritto da una delle ospiti della puntata di oggi: Laura Delli Colli.
La conduttrice di Oggi è un altro giorno entusiasta dei suoi ospiti: “Che privilegio che ci date oggi”
Dunque ha fatto il suo ingresso in studio Laura Delli Colli, accompagnata da Nicoletta Ercole, amica di lunga data di Monica Vitti, e il grande Ricky Tognazzi. “Che privilegio che ci date oggi” ha commentato emozionata Serena Bortone. Spazio dunque a diversi omaggi in ricordo della grande attrice che ha vissuto una carriera ricca di successi, circondata dall’amore immenso del pubblico. Intanto, in procinto di chiudere l’attuale stagione televisiva in corso, che per lei è stata di grande successo, Serena Bortone pensa al futuro e si prepara per nuovi progetti in attesa della prossima stagione televisiva in partenza a settembre.