Serena Bortone, ricordo commosso: “Maurizio Costanzo lo amava tantissimo”

La conduttrice sfiora le lacrime a Oggi è un altro giorno ricordando Maurizio Costanzo
Nel corso della puntata odierna di Oggi è un altro giorno c’è stato spazio anche per ricordare il grandissimo Maurizio Costanzo. Uno dei padri fondatori della tv italiana, scomparso lo scorso 24 febbraio lasciando nello sconforto l’Italia. Serena Bortone nel corso della puntata odierna della trasmissione ha avuto l’occasione di intervistare LDA e Alex Britti, che proprio oggi ha lanciato il suo nuovo singolo Siamo tutti come te. E il cantautore romano, che nel 1999 ha trionfato al Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte con la sua Oggi sono io, era legato da un rapporto di profonda stima a Maurizio Costanzo, con il conduttore e marito di Maria De Filippi che era uno dei primi fan di Britti. Serena Bortone ha ricordato nel talk pomeridiano di Rai1 la stima del giornalista per Alex: “Costanzo amava moltissimo Alex” ha detto la conduttrice passando la parola al ricordo di Laura Freddi.
La showgirl ammette: “So che ti adorava”
Dopo il ricordo di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno di Maurizio Costanzo, la parola è poi passata all’ex velina Laura Freddi, uno degli affetti stabili della trasmissione. La showgirl ha colto l’occasione per rievocare la grande stima che Maurizio Costanzo nutriva per Alex Britti, uno dei più apprezzati cantautori dell’ultimo trentennio musicale: “So che ti adorava profondamente, Alex lo ricorda, Maurizio lo adorava, si divertiva a scrivere testi, ho proprio un’immagine chiara”. E lo stesso cantante ha ammesso: “Ci vedevamo la domenica, a vedere la partita e non solo, abbiamo scritto tante cose insieme” le parole di Alex che è stato più volte ospite del Maurizio Costanzo Show.
Una speciale confessione
Nella puntata odierna di Oggi è un altro giorno su Rai1 è intervenuto anche LDA, giovanissimo artista figlio di Gigi D’Alessio che lo scorso febbraio abbiamo apprezzato davanti alla platea del Festival di Sanremo. E il figlio d’arte, intervistato da Serena Bortone, non ha perso l’occasione per rievocare lo speciale legame con Alex Britti, che si è rivelato una figura particolarmente importante per la sua carriera.
I due hanno infatti duettato al Festival sulle note di Oggi sono io e sono particolarmente legati anche lontano dalle scene secondo quanto appreso: “Alex è un artista dal quale ho imparato tantissimo, amo la sua musica che rispecchia i miei gusti” ha spiegato il figlio di Gigi a Oggi è un altro giorno sul primo canale raccontando la stima per Britti e svelando anche un simpatico retroscena su papà.