Serena Bortone, emozione incredibile: totalmente spiazzata da un bambino

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
22/07/2023
Serena Bortone, emozione incredibile: totalmente spiazzata da un bambino

La conduttrice racconta un particolare episodio avvenuto in questi giorni

Per Serena Bortone è tempo di godersi le vacanze dopo il triennio trascorso al timone di Oggi è un altro giorno. Per la giornalista e conduttrice romana arriverà il momento di tuffarsi in nuove avventure, con l’ex volto di Rai1 pronta a ripartire da Rai3 in autunno con un programma al debutto. In queste ore la presentatrice, riuscita a far affezionare milioni di italiani nei suoi anni da padrona di casa nel pomeriggio di Rai1, ha raccontato un curioso episodio avvenuto con un bambino, riallacciandosi ai ricordi d’infanzia. Vestita di rosa, un colore particolarmente apprezzato dalla Bortone, la presentatrice ha attirato la curiosità di un piccolo, come raccontato su Instagram: “Due giorni fa un bambino di 5 anni mai conosciuto prima mi ha chiesto: “Ma tu sei Barbie? Perché sei vestita di rosa!  Mi ha portato ad interrogarmi sulla mia costante ricerca di rosa nell’abbigliamento” ha spiegato la presentatrice sui social.

Serena Bortone ammette: “Non giocavo con le Barbie”

Il curioso episodio avvenuto ha scatenato alcuni interrogativi nella mente di Serena Bortone. La conduttrice e giornalista, che ha scatenato grandi emozioni dopo l’addio a Oggi è un altro giorno, sempre nel corso del lungo post pubblicato su Instagram, ha confessato di aver scavato nel suo passato, andando alla ricerca di una verità che gli permettesse in cuor suo di ottenere una risposta alla domanda di quel bambino, capace di scuoterla con una banale curiosità. “Da bambina ricordo che non giocavo con le Barbie. Mi annoiavo e trovavo pretestuoso pretendere di fingere di essere una mamma che porta a spasso un passeggino con un bebè, anche se Barbie un po’ mi piaceva” ha spiegato l’ex conduttrice di Oggi è un altro giorno.

La giornalista rivela: “Sono stata felice”

La Bortone si è così lasciata andare a una riflessione curiosa e particolare ricordando la propria infanzia, proprio in questi giorni in cui sta spopolando il film con Margot Robbie, Barbie, appena uscito nelle sale cinematografiche. La giornalista è riuscita ad andare all’origine della sua poca propensione a giocare con le bambole, nonostante avesse una simpatia per la Barbie. “Il rosa, il colore femminile per eccellenza che allora mi annoiava, forse mi soffocava, perché in qualche modo imposto, oggi è scelta di autoaffermazione” ha spiegato la presentatrice rivelando il perché della tanta insistenza sul colore che oggi è riuscita da abbracciare definitivamente.

E infine la giornalista capitolina, pronta a ripartire con una nuova avventura, ha concluso, ammettendo di essere rimasta colpita dalla situazione: “Quando, due giorni fa, quel bambino mi ha chiesto se ero Barbie, sono stata felice, proprio come una bambina”.