Serena Bortone, che notizia: svelato il futuro di Oggi è un altro giorno

Francesca Di Stasio
  • Esperta di Verissimo e Barbara d’Urso
  • Autrice esperta della fiction Resta con me
19/01/2023
Serena Bortone, che notizia: svelato il futuro di Oggi è un altro giorno

La trasmissione di Serena Bortone confermata anche per la prossima stagione televisiva

Quale sarà il futuro di Oggi è un altro giorno, trasmissione Rai condotta da Serena Bortone? A svelarlo, dopo giorni di indiscrezioni e notizie che parlerebbero addirittura di chiusura vicina, è stato nelle scorse ore TvBlog che ha scritto: “Praticamente certa la conferma di Oggi è un altro giorno e della sua conduttrice Serena Bortone anche per la prossima stagione televisiva, sempre nella prima parte del pomeriggio feriale di Rai1.”

Salvo Sottile, Diaco e Caterina Balivo pronti a soffiare il posto alla Bortone?

In questi giorni, sempre a proposito di Oggi è un altro ed in particolare della sua conduttrice Serena Bortone, si è vociferato che Salvo Sottile, Pierluigi Diaco o Caterina Balivo sarebbero pronti a prendere il suo posto. La Balivo che attualmente è al timone del quiz preserale di La7 potrebbe far ritorno in Rai proprio nella stessa fascia oraria in cui per due stagioni ha condotto il programma pomeridiano Vieni da me. Notizie smentite da TvBlog che sarebbe dunque certo di ritrovare Serena Bortone che nei giorni scorsi  ha svelato di cosa è affetta al polso alla conduzione di Oggi è un altro giorno anche nella stagione 2023/2024.

Oggi è un altro giorno: successo d’ascolti e nuovi volti

Intanto, il talk di Serena Bortone che propone intrattenimento unito anche all’informazione vede crescere sempre di più il numero di telespettatori. Gli ascolti infatti, analizzando i dati, sono aumentati nel corso delle varie edizioni passando da una media del 12,46% di share della prima stagione , al 14,35% della seconda, fino ad arrivare all’attuale 15,87% di share di media della stagione in corso, 2022-2023. Un successo che dunque vede riconfermata saldamente Serena Bortone al timone della trasmissione targata Rai.

Intanto, il programma ha accolto nuovi volti, nuovi affetti stabili tra cui l’attrice Eva Grimaldi, il ballerino Angelo Madonia ed il modello e attore Alessandro Egger. C’è stato poi il ritorno del cantante Valerio Scanu, protagonista nella puntata andata in onda oggi, di un divertente siparietto con la conduttrice che lo ha “preso a calci”. I due battibeccano spesso e non mancano di lanciarsi velenose frecciatine, ma in realtà, Serena Bortone ha confessato di adorare la sua lingua biforcuta. Anche ad Oggi è un altro giorno poi non mancano e non sono mancate le polemiche. Ancora si discute infatti del caso che ha visto protagonisti nelle scorse settimane il cantante Memo Remigi e Jessica Morlacchi.