Serena Bortone, annuncio drammatico a Oggi è un altro giorno: “Apocalisse”

Giulia Bertaccini
  • Esperta di Oggi è un altro giorno
  • Autrice esperta di Serena Bortone e gossip
18/05/2023
Serena Bortone, annuncio drammatico a Oggi è un altro giorno: “Apocalisse”

 

Oggi è un altro giorno, Serena Bortone fa un annuncio drammatico in diretta

E’ finita da poco una nuova puntata di Oggi è un altro giorno, condotta come sempre da Serena Bortone. Un appuntamento che si è aperto in maniera diversa rispetto al solito. La conduttrice della trasmissione di Rai 1 infatti ha fatto un annuncio drammatico riguardante i fatti avvenuti in Emilia Romagna. La donna al centro dello studio ha dato un aggiornamento riguardante l’alluvione che ha colpito l’Italia. Serena Bortone ha dichiarato che qualche giorno fa quando avevano parlato del maltempo non potendo immaginare quello che sarebbe accaduto oggi, sentenziando in questo modo: “Non si tratta di maltempo ma questa è una vera e propria apocalisse di acqua e di fango”. La conduttrice inoltre ha aggiunto che ci sono stati 9 morti, decine di dispersi, 24 comuni evacuati, 13 sfollati, 21 fiumi esondati e 7 mila richieste di soccorso.

La conduttrice dà un aggiornamento sull’alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna

Serena Bortone ha aperto la puntata odierna di Oggi è un altro giorno dando un aggiornamento sull’alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna. Nel corso dell’anteprima, la conduttrice ha dichiarato che anche oggi è un giorno triste, alludendo all’ondata di maltempo che si è abbattuta in Italia ma sopratutto in Emilia Romagna. In seguito, Serena Bortone affiancata dagli ospiti tra cui Monica Leofreddi, che ha raccontato della sua malattia e Padre Georg, ha dato la linea al suo inviato Valerio Scarponi, in collegamento nei luoghi della sciagura che ha colpito l’intera ragione.

Oggi è un altro giorno e il retroscena dell’inviato di Serena Bortone

Nella puntata del 18 maggio di Oggi è un altro giorno, Serena Bortone ha parlato dei fatti tragici avvenuti in Emilia Romagna, colpita da una violenta ondata di maltempo. Per l’occasione, la conduttrice si è collegata con il suo inviato Valerio Scarponi sul luogo dell’immane tragedia. In questo frangente, l’uomo è apparso con i piedi nel fango alle spalle di una giovane donna che armata di vanga cercava di liberare dai detriti l’ingresso della sua casa. In merito a ciò, Valerio ha raccontato a Serena Bortone un retroscena riguardante il suo collegamento.

L’inviato  ha fatto capire che i romagnoli sono una tempra dura, dichiarando in questo modo: “Nonostante il grande dramma, tutte queste persone hanno offerto il caffè a noi di Rai 1″. Una dichiarazione che ha colpito la conduttrice di Oggi è un altro giorno, al centro di alcune voci che la vogliono lontana dalla trasmissione dopo l’inserimento del nuovo governo guidato da Giorgia Meloni.