Serena Bortone frena sull’addio a Oggi è un altro giorno: “Sono un soldato Rai”

Serena Bortone lascia il suo programma? La conduttrice rompe il silenzio
Serena Bortone ha concesso un’intervista a “Leggo” dove ha fatto chiarezza sulle voci di una possibile chiusura del suo programma Oggi è un altro giorno. La giornalista è arrivata al successo con fatica e merito, tanto da essere diventata un volto popolare di Rai 1. A tal proposito, la donna si rammarica di non poter rispondere a tutti quelli che le scrivano e di regalare un sorriso a chi la ferma per strada. Nell’intervista, Serena Bortone ha detto di non temere che i vertici Rai la possano licenziare dal suo talk-show giornaliero: “E perché dovrebbero? Sono stata sempre un soldato dell’azienda”, aggiungendo di non esserne pentita. Inoltre, ha messo a tacere le voci di un suo possibile approdo a Mediaset, rivelando di voler vivere e morire televisivamente nel servizio pubblico.
Oggi è un altro giorno a rischio chiusura
Ieri pomeriggio, Serena Bortone era entrata al centro del gossip per un’indiscrezione lanciata da Giuseppe Candela sul portale “Dagospia”. Il giornalista aveva parlato di un’ipotetica chiusura di Oggi è un altro giorno a causa delle simpatie politiche della conduttrice di Rai 1 considerate da chi di dovere troppo a sinistra. Nell’indiscrezione si legge della volontà dei partiti di maggioranza di centrodestra di sostituire la donna, rea di essere vicina al centrosinistra. Una voce prontamente smentita dal volto di Rai 1, che ha dichiarato: “Avere come datori di lavoro i cittadini è un onore e una responsabilità. Io sono essenzialmente una persona libera.”
Periodo fortunato per Serena Bortone
Nonostante le recenti indiscrezioni, questo per Serena Bortone è davvero un periodo fortunato. Oltre alla conduzione quotidiana di Oggi è un altro giorno, è stata scelta come giurata de Il Cantante Mascherato, tornato in onda su Rai 1 con la nuova edizione. A tal proposito, la giornalista si è detta contenta di fare un’esperienza tutta nuova, tanto da essere molto curiosa. A “Leggo”, la donna ha ringraziato Milly Carlucci per averle proposto di partecipare al suo programma: “La maschera è da sempre una grande metafora delle finzioni a cui è costretto l’individuo” e per questo non è mai troppo tardi per divertirsi.
Sabato 18 marzo è andata in onda la prima puntata de Il Cantante Mascherato che non ha brillato in termini di ascolti. Il programma infatti ha registrato poco più di 2 milioni di telespettatori pari al 18% di share perdendo la sfida con la prima puntata del serale di Amici 22 che ha portato a casa più di 4 milioni di telespettatori con uno share del 27,9%.