Serena Autieri in lacrime: sul finale il ricordo di due colleghe scomparse

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip
04/06/2022
Serena Autieri in lacrime: sul finale il ricordo di due colleghe scomparse

Dedicato, ultima puntata: la conduttrice si commuove, poi ricorda Vitti e Carrà

Dopo i vari saluti dei giorni scorsi anche Dedicato di Serena Autieri si congeda dal pubblico Rai. Lo abbiamo visto fare a praticamente tutti i volti del piccolo schermo nei giorni scorsi e oggi il compito è spettato alla bellissima conduttrice partenopea, che si è lasciata andare alle lacrime nel suo programma, probabilmente ricordando anche che quella odierna è stata l’ultima puntata definitiva di Dedicato, che non tornerà in nessuna versione nel corso della prossima stagione televisiva. Ma andiamo con ordine, la presentatrice si è lasciata travolgere dell’emozione al momento dei saluti con il pubblico:

“Voglio ringraziare tutti quanti, gli autori, il regista, vi voglio bene e mi avete dato tanto amore. Mi fate commuovere”

le parole dell’attrice dopo aver intervistato in trasmissione marito e moglie Ricky Tognazzi e Simona Izzo.

Serena Autieri, il pensiero su due grandi artiste: “Sono state dei fari per noi”

In conclusione di puntata, dopo i saluti finali e dopo aver raccolto la carrellata di complimenti del compagno di viaggio Gigi Marzullo, Serena Autieri si è poi concessa qualche minuto per ricordare due grandi donne dello spettacolo. Parliamo di Monica Vitti e la indimenticabile Raffaella Carrà, scomparse negli scorsi mesi e che hanno lasciato un vuoto incolmabile nella vita di tutti i loro fan. La padrona di casa di Dedicato ha così ricordato entrambe: “Voglio chiudere con queste donne, oggi mi è arrivato questo altro libro sulla Carrà. Due grandi donne, due fari per noi”. Parole sante di Serena Autieri, impeccabile nell’omaggiare due delle più grandi donne dello spettacolo italiano.

La presentatrice saluta il pubblico di Dedicato: arriva una nuova avventura?

Il futuro della straordinaria Serena Autieri, che ha incassato un complimento molto importante da parte di Marzullo (“Hai dimostrato che oltre a essere stupenda sai fare benissimo anche la televisione”), non sarà a Dedicato. Il programma infatti andrà in archivio dopo la puntata di oggi, ma questo non significa che Serena Autieri finisca nel dimenticatoio della Rai. Per la tanto apprezzata attrice e conduttrice infatti si parla con insistenza di un nuovo programma, che potrebbe anche trovare collocazione su Rai2 nel corso della prossima stagione televisiva. Per il momento non sono molte le indicazioni in tal senso, ma sembra praticamente certo un ritorno sulle scene della Autieri, ormai divenuta anche una presentatrice affermatissima oltre ad essere una delle attrici italiane più richieste. Non resta che attendere per scoprire il futuro.