Serale Amici 2022, Lorella Cuccarini lo farà stasera: c’entra Elena D’Amario

Giulia Tolace
  • Esperta di Amici e Verissimo
  • Autrice di fiction italiane, serie francesi e turche
19/03/2022
Serale Amici 2022, Lorella Cuccarini lo farà stasera: c’entra Elena D’Amario

Lorella Cuccarini pronta per la prima puntata del Serale di Amici 21: il messaggio agli allievi

Ci siamo, il Serale di Amici 2022 sta per iniziare. Stasera su Canale5, dalle 21:30 circa, allievi e professori si sfideranno nel tentativo di evitare eliminazioni nella propria squadra. Più agguerrita che mai è Lorella Cuccarini che già l’anno scorso ha dato battaglia al Serale per il settore danza. Quest’anno Lorella si darà da fare per i cantanti della sua squadra: Alex, Aisha e Sissi. E proprio con i suoi allievi la Cuccarini ha fatto e continua a fare un importante lavoro di staging insieme ad Elena D’Amario. Già da stasera saranno visibili i risultati. Lorella infatti su Tele Più dice: “Dobbiamo dimostrare che questi sei mesi, due in più rispetto all’anno scorso, hanno portato buoni frutti. Di fatto ora i ragazzi passano dall’essere degli alunni al loro primo step da professionisti. Dovranno dimostrare maturità”.

Alex e il duro lavoro fatto da Lorella Cuccarini: la vocalità non basta

Tra i favoriti alla vittoria di Amici 21 c’è sicuramente Alex, allievo di Lorella Cuccarini con una grande capacità vocale. Presente fin dal primo giorno dell’anno accademico il cantante ha dimostrato bravura ed impegno, estensione e un’ottima scrittura. Tuttavia Alex ha anche un punto debole: l’uso del corpo durante le esibizioni. La sua rigidità è qualcosa su cui Lorella Cuccarini lavora ormai da tempo. Certamente stasera al Serale di Amici si dovrebbe vedere un cambiamento. Proprio sull’allievo Lorella dice: “La sua capacità vocale è fortissima ma non basta. Saper stare sul palco non significa per forza ballare. Ma anche stando fermi bisogna apparire enormi agli occhi del pubblico in studio e da casa”.

Il Serale di Amici 2022 stasera: anche i professori si sfidano

Nella prima puntata del Serale di Amici 21 ci saranno due eliminazioni. Spazio poi a guanti di sfida ed ospiti. Anche i professori come l’anno scorso faranno la loro parte. In particolare Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro sfidano Alessandra Celentano e Rudy Zerbi a suon di musical! Grease per i primi e Sister Act per i secondi: chi trionferà?