Senza Traccia, le settima e ultima stagione al via su Rai Due

Senza Traccia, le settima e ultima stagione al via su Rai Due

Senza Traccia chiude i battenti anche in Italia. Questa sera debutta su Rai Due la settima e ultima stagione della serie crime americana della CBS con Anthony LaPaglia e Poppy Montgomery. Lo scorso anno la produzione ha deciso infatti di cancellare il celebre poliziesco che indaga sulle persone scomparse nonostante avesse fatto registrare quasi 12 milioni di telespettatori di media e fosse ritenuto sino ad allora una delle punte di diamante del canale. Ma gli elevati costi necessari per realizzare un’altra stagione di Senza Traccia e l’obiettivo di contenere i costi di produzione hanno portato la Warner Bros alla drastica decisione di dire addio alla sezione speciale dell’FBI guidata da Jack Malone.
L’ultima stagione di Senza Traccia, composta da 24 episodi, andrà dunque in onda con doppio appuntamento in prima visione assoluta ogni venerdì alle 21.05 su Rai Due (si parte con gli episodi Linzi e Le referenze) e di fatto si scontrerà con la serata crime di Italia 1 composta da CSI Miami e CSI New York.
 
https://youtube.com/watch?v=vCgEPPVAetw

 
La settima serie del poliziesco creato nel 2002 da Hank Steinberg e prodotto da Jerry Bruckheimer per la CBS ruoterà intorno soprattutto al detective Jack Malone (Anthony LaPaglia) che nei primi episodi tenterà di adattarsi agli ordini del suo sostituto, Clark Medina (Steven Weber, Studio 60, Brothers&Sisters, Law and Order, Happy Town), nuovo capo della squadra speciale dell’FBI di New York che si occupa del ritrovamento delle persone scomparse. Malone infatti è stato spedito in strada insieme al resto della squadra che da parte sua incontra qualche difficoltà ad abituarsi al nuovo capo e ai suoi ‘particolari’ metodi investigativi. In realtà l’agente Medina sta solo cercando di usare Jack visto che aspira a qualcosa di meglio e solo se lo otterrà il detective Malone potrà tornare a capo dell’unità speciale.
 
Dopo il video attenzione agli spoiler!

 
Come se non bastasse non gli mancano problemi e difficoltà sul lato della vita privata: Jack prenderà una drastica decisione in merito alla sua relazione con Samantha “Sam” Spade (Poppy Montgomery, scritturata per il nuovo True Blue), e riuscirà finalmente ad ottenere la custodia di sua figlia Hanna (Vanessa Marano). Notizie positive infine per Sam e Brian (Adam Kaufman) che andranno a vivere insieme per crescere il loro bambino (tra l’altro Montgomery e Kaufman fanno coppia anche nella vita reale), e per gli agenti Elena Delgado (Roselyn Sanchez) e Danny Taylor (Enrique Murciano) che convoleranno a nozze.
 
Insomma gli autori hanno scelto un lieto fine per tutta la squadra di Senza Traccia che per sette anni ha ricevuto il favore del pubblico americano e italiano. Peccato davvero che sia stata cancellata. Non resta che goderci questi ultimi 24 episodi che compogono la settimana stagione, al via stasera alle 21.05 su Rai Due.