Selvaggia Lucarelli, svolta improvvisa per Sanremo 2023: scattano gli insulti

Alessio Severo
  • Autore esperto di Grande Fratello Vip
  • Esperto di gossip e Isola dei Famosi
  • 02/02/2023
    Selvaggia Lucarelli, svolta improvvisa per Sanremo 2023: scattano gli insulti

    Selvaggia Lucarelli lascia un quotidiano per tornare alle origini: pesanti insulti a un vicedirettore

    Selvaggia Lucarelli è stata senza dubbio la giudice più discussa e chiacchierata dell’ultima edizione di Ballando con le stelle e non solo. Infatti, sia per gli insulti ricevuti da alcuni colleghi come Guillermo Mariotto e sia per quelli subiti da alcuni concorrenti come Iva Zanicchi, da mesi si vocifera che la giornalista possa abbandonare il programma per dedicarsi ad altro in maniera più serena. Fatto sta che, per il momento, non ha ancora lasciato il programma di Milly Carlucci, ma un quotidiano, per tornare alle origini. E ciò non ha destato solo polemiche, ma ha fatto scattare pesanti insulti.

    Vicedirettore mette in discussione la scelta della Lucarelli: “Cornice a lei più affine”

    Selvaggia Lucarelli, dopo aver detto nelle settimane scorse se rifarà Ballando con le stelle, nelle ultime ore ha deciso di lasciare il quotidiano Il Domani per tornare a quello che era stato il primo della sua lunga carriera giornalistica, ovvero Fatto quotidiano, dove parlerà anche del Festival di Sanremo, dando le pagelle ai cantanti come ha fatto con i ballerini di Ballando con le stelle. Ha colto la palla al balzo per lanciarle una frecciata velenosa su Twitter Stefano Cappellini, vicedirettore di Repubblica: “Selvaggia Lucarelli lascia il Domani e torna nella cornice, a lei più affine, del Fatto quotidiano. Prima missione: le pagelle del Festival di Sanremo. Chissà che voto comparirà sulla paletta alzata per Zelensky”. Un commento sarcastico e provocatorio che non è di certo piaciuto alla Lucarelli, la quale ha insultato pesantemente l’uomo.

    Selvaggia Lucarelli e l’accusa choc a un direttore: volano stracci e parolacce

    Selvaggia Lucarelli, com’è solita fare, non le ha mandate a dire al vicedirettore, non lasciando passare le sue frecciatine. Infatti, la giornalista ha replicato con toni accesi: “Sarà che anche tu sei in una cornice molto affine al tuo giornalismo, ovvero dare notizie imprecise, ma sei male informato. Inizio con un altro tema. Per il resto mi hai dato un’idea, inizio già con le palette!”.

    E a questo commento ha fatto seguire una foto di se stessa con la paletta e con la scritta “Coglion****”, chiaramente indirizzata a Cappellini. Quest’ultimo ha voluto avere l’ultima parola, sottolineando ironicamente l’eleganza, la coerenza e l’onestà intellettuale della Lucarelli che è visibile da come ha risposto. Quel che è certo però, oltre all’astio tra i due, e che Selvaggia tornerà a collaborare con Fatto quotidiano, come aveva fatto nei suoi esordi da giornalista.