Selvaggia Lucarelli feroce su Massimo Giletti: “Usa i cadaveri per fare show”

Marinella Aiello
  • Esperta di Grande Fratello, Reality Show
  • Autrice di gossip e personaggi tv
21/03/2022
Selvaggia Lucarelli feroce su Massimo Giletti: “Usa i cadaveri per fare show”

Selvaggia Lucarelli si scaglia sui social contro Massimo Giletti e la sua diretta da Odessa

Ieri sera, domenica 20 marzo 2022, Massimo Giletti ha condotto Non è l’Arena in diretta da Odessa, in Ucraina. La scelta di andare a documentare da vicino la guerra, però, non è stata vista da tutti allo stesso modo da tutti i telespettatori. Il giornalista ha giustificato la sua decisione dicendo che per parlare della guerra non si può stare chiusi nei salotti. La guerra si deve documentare da vicino per far capire quello che realmente accade. A criticare la modalità di documentazione di Giletti è stata una larga fetta di pubblico che ha trovato voce nelle frasi scritte da Selvaggia Lucarelli sui suoi account social. Al centro della polemica c’è l’eccessiva spettacolarizzazione proposta da Massimo Giletti.

Non è l’Arena, Massimo Giletti criticato da Selvaggia Lucarelli: le pesanti accuse sui social

Come suo solito, Selvaggia Lucarelli non usa mezzi termini e, pur senza citare direttamente Giletti, critica il suo operato. “Mai come stasera dobbiamo rispettare chi va a documentare la guerra senza personalismi” si legge sul profilo Facebook della LucarelliSenza spettacolarizzazione, senza retorica, senza usare i cadaveri per fare show, senza il suo faccione davanti a quello che accade“. Il riferimento al programma condotto in diretta da Odessa da Massimo Giletti è molto chiaro. Uno dei momenti molto forti che il giornalisti ha trasmesso è quello in cui si vedono i cadaveri di 2 soldati che hanno perso la vita nel bombardamento della caserma a Mykolaiv. Quello che Giletti ha presentato come un dovere di cronaca, è stato interpretato dalla Lucarelli e da molti altri come una voglia di protagonismo fuori luogo.

Selvaggia Lucarelli pubblica un post molto critico sui social: i riferimenti a Massimo Giletti

La diretta da Odessa era stata preannunciata già nei giorni scorsi e la puntata si è aperta con l’arrivo di Massimo Giletti e della troupe in città. Il giornalista è giunto in Ucraina proprio nel giorno del suo sessantesimo compleanno, come documentato dalla telecamera. Per ora non c’è stata nessuna risposta alle parole di Selvaggia Lucarelli. Va detto che la puntata di ieri sera di Non è l’Arena ha totalizzato oltre un milione di telespettatori.