Sei sorelle, nuova soap su Rai1: trama, cast e quando va in onda

Giulia Tolace
  • Esperta di Amici e Verissimo
  • Autrice di fiction italiane, serie francesi e turche
23/02/2022
Sei sorelle, nuova soap su Rai1: trama, cast e quando va in onda

Sei sorelle (Seis hermanas) è la nuova soap opera di Rai1: sostituirà Il Paradiso delle Signore

Il fronte spagnolo delle soap sta per riaffacciarsi nella televisione italiana dopo grandi successi come Il segreto e Una vita. Ma se fino ad ora i prodotti di punta made in Spagna sono stati caratteristici della rete Mediaset, e in particolare di Canale5, le cose stanno per cambiare. Infatti in vista della stagione televisiva estiva, dove la maggior parte delle produzioni italiane si spegne, Rai1 si è guardata attorno. Nel dettaglio la Rai ha acquistato la soap opera Sei sorelle, di matrice proprio spagnola. Dal titolo originale Seis hermanas la nuova soap spagnola andrà in onda tra la fine di aprile e l’inizio di maggio. In particolare Sei sorelle prenderà il posto de Il paradiso delle Signore che si interromperà per la consueta pausa estiva.

Soap Sei sorelle su Rai1: trama e attori, c’è anche Alex Gadea (Tristan de Il Segreto)

Chiarito dunque quando andrà in onda Sei sorelle vediamo adesso di cosa tratterà. La trama di Sei sorelle ruota attorno a Adele, Blanca, Diana, Francisca, Celia ed Elisa. Le Sei sorelle, che di cognome fanno Silva, inizialmente sono donne altolocate senza pensieri. Successivamente il padre muore, improvvisamente, e loro si ritrovano a dover gestire le aziende di famiglia, tra cui una fabbrica tessile. La serie è ambientata a Madrid tra gli anni 1913 e 1917. In un’epoca di forti maschilismi le sei donne dovranno faticare non poco per farsi rispettare dalla società. Nella soap Sei sorelle c’è anche Alex Gadea, protagonista de Il Segreto nel ruolo di Tristan.

Il paradiso delle signore pronto ad andare in vacanza: al suo posto arriva Sei sorelle

In Spagna Sei sorelle è andata in onda dal 2015 al 2017. L’approdo in Italia della nuova soap andrà a colmare il posto de Il Paradiso delle Signore che si interromperà verso la fine di aprile per poi tornare a settembre.