Scoppia la polemica su Mare Fuori 4, i social insorgono ed il cast non ci sta

Simonetta Viola
  • Esperta della soap Il paradiso delle signore
  • Autrice esperta di Uomini e Donne e Grande Fratello
04/02/2024
Scoppia la polemica su Mare Fuori 4, i social insorgono ed il cast non ci sta

Mare Fuori 4, polemica social sulla nuova stagione: cosa sta succedendo?

Lo scorso primo febbraio sono andate in onda le prime sei puntate della quarta stagione di Mare Fuori su Raiplay. In attesa degli ultimi sei episodi si fa, tuttavia, un gran parlare di questo inizio di stagione. E purtroppo i commenti sui social non sembrano favorire totalmente questa nuova edizione della fiction targata Rai. Mare Fuori, infatti, la scorsa stagione aveva raggiunto il culmine del suo successo e in molti hanno sponsorizzato le avventure dei ragazzi dell’Ipm di Napoli a gran voce. Quest’anno, però, la partenza risulta un po’ più farraginosa e se i social sono davvero il metro di giudizio del pubblico al giorno d’oggi allora il cast dovrebbe farsi qualche domanda. Infatti, come da linguaggio social degli ultimi anni, in molti considerano le nuove puntate, soprattutto alcuni aspetti della recitazione, un po’ “cringe”. L’aggettivo viene utilizzato per specificare qualcosa che è eccessiva, ma non in senso positivo, ma che provoca anzi una sensazione di fastidio e allontanamento.

Carmine Di Salvo e Rosa Ricci al centro della polemica su Mare Fuori: perché proprio loro?

Come anticipato, la polemica social sta investendo in pieno le nuove puntate della serie televisiva Mare Fuori 4. In molti sui social hanno lamentato uno scarso livello recitativo e non hanno ben capito determinati passaggi. Il sentiment social è esploso anche grande ai video di TikTok che riprendendo specifiche scene hanno deriso in particolare alcune scelte recitative di Massimiliano Caiazzo. L’interprete di Carmine Di Salvo, infatti, è stato schernito per la scena in cui nella prima puntata manda un bacio in maniera particolare alla fidanzata Rosa Ricci. Il gesto della mano vuol sottolineare come il ragazzo mandi il bacio da lontano e lo “spedisca” alla sua fidanzata che poi dovrà “prenderlo al volo”. Questo gesto, insieme ad una giravolta un po’ inconsueta alla fine del gesto, hanno scatenato i social che hanno ripreso più volte la scena e l’hanno resa soggetto di meme.

Mare Fuori 4, le reazioni del cast della serie alla polemica social: cosa sta accadendo?

Sono centinaia i video che girano su TikTok e sui Reel di Instagram con le scene incriminate che ne fanno un vero e proprio meme. Sono, però, anche tanti gli appassionati della fiction che difendono con altrettanti video i loro beniamini. Uno su tutti, Carmine Guadagno, influencer di TikTok che ha invitato gli spettatori a prendere la serie tv con più leggerezza e a godersi lo spettacolo.

Proprio il noto influencer ha partecipato in un breve cameo all’interno della serie televisiva che tanto ama e ha raccontato ai fan come è approdato sulle scene di Mare Fuori 4. Il cast, tuttavia, non ha fatto menzione della polemica sui social né Massimiliano Caiazzo ha risposto ai commenti ricevuti per le scene che “felinamente” l’hanno visto aggrapparsi alla porta con segno di stizza.