Sciopero in Rai: Unomattina trasmesso in replica, Storie Italiane anticipato

Jonathan Zacconi
  • Appassionato di Ascolti Tv
  • Seguo Forum, Amici, Che Tempo Che fa e gli show di Rai 2
29/12/2021
Sciopero in Rai: Unomattina trasmesso in replica, Storie Italiane anticipato

Salta Uno Mattina, sostituito da Storie Italiane per lo sciopero dei giornalisti Rai

Questa mattina i telespettatori del primo canale del servizio pubblico hanno dovuto far a meno del buongiorno di Uno Mattina e dei suoi due volti, Marco Frittella e Monica Giandotti a causa di uno sciopero in Rai. Al suo posto, fino alle 9:00, è andato in onda il meglio del programma con servizi in replica. A partire dalle 9 è andata in onda, anticipando la trasmissione di un’ora, Eleonora Daniele con il suo Storie Italiane. La trasmissione della conduttrice di Rai 1 andrà in onda oggi per 3 ore, fino al programma di Antonella Clerici nel mezzogiorno di Rai 1, che sarà regolarmente presente.

Sciopero in Rai: Uno Mattina in onda in replica e Storie Italiane anticipato. Ecco cosa cambia

Uno Mattina è andato in onda in replica a causa dello sciopero che sta colpendo la Rai nella giornata di oggi, martedì 29 dicembre. Le giornaliste e i giornalisti della Rai scioperano per protestare contro la decisione dei vertici aziendali di tagliare l’informazione regionale e sportiva e contro un metodo fondato sulla cancellazione del confronto con i sindacati. Di conseguenza, tutti i programmi prodotti da giornalisti, non andranno in onda; se Storie Italiane è riuscita a rimediare questa mattina ad Uno Mattina in replica con il prolungamento della trasmissione di un’ora, diverso sarà per il pomeriggio di Rai 1.

Uno Mattina, La Vita in Diretta e Oggi è un altro giorno saltano a causa dello sciopero in Rai

Lo sciopero dei giornalisti Rai non ha solamente colpito Uno Mattina, in onda con il meglio di, ma colpirà nel pomeriggio, come anticipato da TvBlog, anche il programma di Serena Bortone, Oggi è un altro giorno, e la trasmissione informativa di Alberto Matano, La Vita in Diretta. Al loro posto Rai 1 trasmetterà il film Aladdin e la replica di Tale e Quale Show – Il Torneo con Carlo Conti. Anche l’edizione del Tg1 subirà dei tagli e andrà in onda in versione ridotta.