Scherzi a parte, dolore per Enrico Papi: fatta una confessione drammatica

Gianluca Di Fuccia
  • Esperto di Gossip e Attualità
26/09/2022
Scherzi a parte, dolore per Enrico Papi: fatta una confessione drammatica

Enrico Papi, svelato il retroscena doloroso sul suo passato: segnato dalla scomparsa della madre

La celebre trasmissione condotta da Enrico Papi è tornata a sorprendere i telespettatori attraverso scenari incredibili che come sempre vedono protagonisti i vip provenienti da ogni parte del mondo dello spettacolo, alle prese con storie organizzate nel dettaglio, ideate per tormentarli scherzosamente e in maniera originale. Il conduttore, in occasione della nuova puntata della sua seconda edizione consecutiva, nel frattempo ha deciso di raccontarsi apertamente in un’intervista per il settimanale Tele Sette.Papi, conosciuto da tutti per la sua esclusiva solarità, allegria e dinamicità nello svolgere la sua professione ha confessato attraverso un retroscena doloroso di non essere piu’ la stessa persona da quando un evento drammatico gli ha stravolto la vita. Il conduttore ha fatto dunque riferimento alla morte della madre, una figura di riferimento importantissima per lui affermando: “Da quando è morta mia mamma, la donna più importante della mia vita, sono cambiato. Mi manca ogni giorno, era la mia prima fan e ora tutto quello che faccio è dedicato a lei.”

Scherzi a parte, il dilemma sulla veridicità degli scherzi: “Mesi e mesi di ideazione e preparazione”

Tornado al suo percorso lavorativo, durante l’intervista Enrico Papi si è poi soffermato proprio sulla conduzione di Scherzi a parte svelando dei retroscena clamorosi. Il conduttore ha dichiarato che gli scherzi presentati sia nella prima che nella seconda edizione del programma si sono rivelati davvero tremendi, anche per i telespettatori, a tal punto suscitare in loro dubbi di ogni tipo, soprattutto riguardo alla veridicità degli scherzi. Il pubblico infatti, continua a chiedersi se davvero i vip non vengano per nulla informati su quanto accada dietro le quinte. A tal proposito, Enrico Papi ha voluto prendere in analisi lo scherzo organizzato ad Adriana Volpe affermando: “E’ tutto vero, lo giuro.”

Calo di ascolti registrato per la seconda puntata di Scherzi a parte: numeri poco entusiasmanti ma non tragici

Tuttavia, nonostante il successo della trasmissione che continua ad essere seguita da tantissimi telespettatori e con entusiasmo sempre maggiore la seconda puntata di Scherzi a parte ha registrato un netto calo in termini di Auditel, rispetto alla prima: come riportato dai risultati, infatti  su Canale 5 la trasmissione di Enrico Papi, in onda dalle 21.45 alle 24.41, ha raccolto davanti al video 1.684.000 spettatori pari all’11.2% di share (presentazione 1.914.000 – 9.6%, Highlights 500.000 – 6.8%) rispetto alla scorsa puntata in cui invece ha raccolto nel dettaglio 2.048.000 spettatori (17.1% di share). Non sono numeri entusiasmanti per il celebre conduttore ma di certo non tragici, per una trasmissione che da anni continua ad offrire il massimo del divertimento a tutti gli italiani.