Scaletta Sanremo 2024 seconda serata: accadrà una cosa mai vista prima

Giulia Bertaccini
  • Esperta della soap La Promessa
  • Autrice esperta di Mara Venier e Domenica In
07/02/2024
Scaletta Sanremo 2024 seconda serata: accadrà una cosa mai vista prima

Sanremo 2024: svelata la scaletta della seconda serata

Oggi 7 febbraio andrà in onda la seconda serata del Festival di Sanremo 2024 condotta come sempre da Amadeus ma affiancato questa volta da Giorgia. La cantante ha raccontato di essere emozionata di prendere parte alla manifestazione canora come co-conduttrice nel corso della conferenza stampa di stamattina. In questo frangente, è stata rivelata la scaletta della seconda serata dove succederà qualcosa di mai visto prima. I 15 cantanti in gara verranno presentati dagli altri 15 che si esibiranno il giorno dopo. Fred De Palma sarà il primo ad aprire la serata presentato da Ghali per poi toccare il turno di Nek e Renga che saranno presentati da La Sad. Alfa, invece, sarà presentato da Mr Rain mentre Dargen D’amico da Diodato. Il volo scenderà sul palco dell’Ariston presentato da Rose Villan mentre Gazzelle da Bnkr44.

I cantanti in gara a Sanremo 2024 presentano i loro colleghi in gara: cosa mai successa in gara

Nella seconda serata di Sanremo 2024 che andrà in onda stasera 7 febbraio su Rai 1 succederà una cosa mai vista. I cantanti presenteranno i loro colleghi in gara. Dopo Il Volo, toccherà il turno di Emma che sarà presentata da I santi francesi. Mahmood, invece, sarà presentato da Alessandra Amoroso. Il Tre, invece, avrà l’onore di accogliere sul palco di Sanremo 2024 Big Mamma mentre The Kolors la collega di Amici Angelina Mango. Inoltre, sul palco arriveranno Geolier che verrà presentato da Fiorella Mannoia mentre Sangiovanni da Loredana Bertè. Mannini avrà l’onore di presentare l’esibizione di Annalisa, data tra le favorite alla vittoria finale. Irama, invece, presenterà l’esibizione dei Ricchi e Poveri, tornati dopo anni al festival. La vincitrice di Sanremo Giovani Clara verrà presentata dalla band dei Negramaro.

Giorgia sarà la co-conduttrice di Sanremo 2024

Giorgia sarà la co-conduttrice del festival di Sanremo 2024 in occasione della seconda serata in onda oggi 7 febbraio su Rai 1. Un’esperienza per lei inedita dopo quella di ieri di Marco Mengoni, co-conduttore della prima serata, che ha presentato al pubblico canzoni anche in grado di suscitare polemiche e dibattiti. A tal proposito, la cantante ha svelato di sentire la responsabilità visto che Sanremo è un palco che ha una grande magia. La donna inoltre ha dichiarato che vorrebbe fare una grande figura ad Amadeus e di temere il confronto con Marco. A tal proposito, ha dichiarato: “Marco è stato di una bravura incredibile, sono emozionatissima”.

Giorgia ha poi voluto ringraziare Amadeus per aver creato un’atmosfera incredibile in cui si lavora molto bene. Per la cantante è fondamentale avere intorno a sé pace e tranquillità interiore. La cantante ha partecipato per ben sei volte a Sanremo incluso l’esordio con la vittoria a Sanremo Giovani.