Sara Manfuso rompe il silenzio dopo il GF Vip: “Un’occasione mancata”

Lucia Crescenzo
  • Autrice di Uomini e Donne, GF e Verissimo
  • Autrice appassionata delle fiction Rai
16/10/2022
Sara Manfuso rompe il silenzio dopo il GF Vip: “Un’occasione mancata”

Sara Manfuso a Verissimo ammette: “Sono stati giorni complicati

E’ una Sara Manfuso completamente diversa rispetto all’ultima volta in cui è apparsa in tv al Grande Fratello Vip, quando venne cacciata fuori dallo studio da Alfonso Signorini. Ospite a Verissimo, la Toffanin le ha chiesto un commento sulla sua esperienza: l’ex concorrente del reality ha parlato di “occasione sprecata” perché avrebbe voluto avere il tempo e il modo per raccontare quanto le è successo in passato  – è stata vittima di violenza quando era adolescente – al fine di sensibilizzare i telespettatori sulla violenza di genere, ancora molto delicato e forse ancora troppo poco dibattuto. Nonostante questo, la Manfuso si è dichiarata contenta del percorso, seppur breve, nel reality show

Sara Manfuso: “Voglio tendere una mano ad Alfonso Signorini”

Uno dei focus principali dell’intervista è stato quanto accaduto durante una puntata del reality. L’opinionista ci ha tenuto a precisare che è passato un messaggio sbagliato, soprattutto nelle varie testate giornalistiche che hanno riportato male le sue dichiarazioni. Ha spiegato di non aver mai detto (né ha mai avuto l’intenzione di dire) che Giovanni Ciacci l’avesse molestata, ma voleva far passare un messaggio diverso. Ovvero che ognuno ha una reazione diversa quando si trova in una situazione di imbarazzo. Per questo ha aggiunto, con un po’ di rimpianto, di aver abbandonato la casa senza aver parlato del tema a lei più chiaro: la violenza che ha subito a 17 anni. Grande spazio, quindi, al racconto di questo doloroso evento che ha segnato la vita della Manfuso, sempre in prima linea per la difesa dei diritti delle donne. E’ stato inevitabile poi parlare del conduttore del reality show, Alfonso Signorini. L’opinionista Tv si è dichiarato pronta a riappacificarsi con il direttore di Chi nonostante il loro screzio in puntata.

L’opinionista Tv su Marco Bellavia: “Non pensavo minimamente a quanto dolore covasse dentro”

Del tutto prevedibile in questa intervista a cuore aperto parlare del vero evento che ha scosso praticamente tutta Italia: il Marco Bellavia Gate. L’ex concorrente del GF si ritiene tranquilla al riguardo nonostante all’inizio non avesse capito il malessere del mental coach e, anzi, l’aveva considerato un personaggio un po’ sopra le righe. Passando i giorni e vedendo aumentare la sofferenza dell’ex volto di Bim Bum Bam, la Manfuso ha dichiarato di aver provato a parlare con Bellavia e di aver capito in quel frangente che il GF non era un luogo adatto per lui. Motivo per il quale fece il suo nome nelle nomination, nonostante in una clip incriminata si vede la Manfuso parlare con Elenoire Ferruzzi e prendere in giro Bellavia. Per questo non ha retto il suo esprimersi come estranea agli atti di bullismo perpetrati dai suoi colleghi. A chiudere questa intensa intervista, l’ex concorrente del reality ha parlato della sua famiglia, di suo marito Andrea Romano e della figlia Lucrezia e del suo desiderio di voler adottare un bambino al più presto.