Sanremo, periodo difficile per Mr Rain: “Crollato. Sono stato malissimo”

Il cantante del Festival di Sanremo 2023 ha passato un periodo in cui è stato malissimo
Non sempre le vite dei big del Festival di Sanremo sono tutte rose e fiori. Basti pensare a Marco Mengoni che nel 2013, prima di vincerlo, voleva abbandonare tutto quanto per via di un periodo complicato, o Arisa o tanti altri colleghi che non hanno saputo gestire un successo ottenuto in maniera così roboante. Mr Rain ha portato una canzone con tanto di bambini al seguito e, in un’intervista al settimanale DiPiù Tv, ha confessato quanto segue, a proposito del durissimo periodo del lockdown: “Le mie emozioni sono esplose dentro di me e sono stato malissimo”, fino a quando non ha avuto il coraggio di chiedere aiuto.
Mr Rain va ancora in analisi: “Sono io il principale nemico di me stesso”
Quindi, alla fine, il cantante del Festival di Sanremo 2023, dopo aver passato un brutto periodo a causa del lockdown, dove le sue emozioni sono esplose dentro se stesso, stando male, e crollando a terra, ecco che ha deciso di chiudere aiuto a uno psicologo, e piano piano è iniziata la sua rinascita. Ci va ancora in analisi perché “sono io il principale nemico di me stesso”. Ora ha ricominciato a vivere, è uscito dalla bolla in cui si era chiuso, e non è poco, perché tutto sta nell’ammettere di avere bisogno di aiuto e poi cercarlo magari con l’aiuto dei propri cari.
Sanremo 2023, Mr Rain perché si chiama così? “Perché riesco a scrivere canzoni solo quando piove”
Piccola curiosità: perché Mr Rain, alias Mattia Balardi, ha deciso di chiamarsi così? Il motivo è molto semplice: “Perché riesco a scrivere canzoni solo quando piove”. E com’è nato il brano Supereroi che ha voluto portare sul prestigioso palco dell’Ariston? Lo ha spiegato sempre lui.
E’ un brano in cui il cantante Mr Rain parla dell’importanza di chiedere aiuto quando ci si trova in difficoltà. Per farlo, un tale gesto, ci vuole coraggio, e lui in primis l’ha fatto, come scritto poc’anzi. Anche lui pensava di non aver bisogno di nessuno fino a quando non ha avuto un momento di crollo e ha deciso di chiedere una mano. Ma nella sua vita chi è un vero supereroe? Sicuramente sua madre perché gli ha insegnato tutto e ha fatto tanti sacrifici per crescere lui e le sue sorelle. Le ha anche dedicato una canzone intitolata I grandi non piangono mai, ed è stato il suo modo per dirle tutti quei ‘ti voglio bene’ che non ha avuto il coraggio di dirle in faccia.