Sanremo, Mahmood e Blanco non si fermano! Cos’è successo dopo il trionfo

Fabio Giogli
  • Esperto di Don Matteo e fiction Rai
  • Autore Esperto de L'Isola dei Famosi e programmi del daytime di Rai 1 e Canale 5
11/02/2022
Sanremo, Mahmood e Blanco non si fermano! Cos’è successo dopo il trionfo

Festival di Sanremo 2022, Mahmood e Blanco senza freni: Brividi brano più trasmesso in radio

Il Festival di Sanremo 2022 è terminato da poco meno di una settimana ed ha celebrato la coppia Mahmood-Blanco con il brano Brividi. I due giovani artisti, dopo il trionfo alla 72esima edizione della kermesse, non si fermano più. Infatti, secondo quanto riporta il sito Tvblog.it, il pezzo è primo nelle classifiche EarOne e quindi il più trasmesso dalle radio. Segue, a sorpresa, Ciao Ciao de La rappresentante di lista (settima classificata a Sanremo 2022) ed Elisa, vincitrice del premio come miglior composizione musicale assegnato dall’orchestra del Teatro Ariston, con O forse sei tu. Fanalino di coda il brano di Noemi Ti amo e non lo so dire.

Sanremo 2022, Brividi di Mahmood-Blanco in testa alla classifica Spotify

Ma se quello del brano più passato in radio non bastasse, la coppia Mahmood-Blanco può gioire anche per un’altra bella notizia. Il pezzo è primo nelle classifica Spotify Italia (nono posto in quella globale). Quest’ultima, secondo quanto riportato da Tvblog.it, è occupata per le prime quindici posizioni da canzoni tutte provenienti dal Festival di Sanremo 2022. Alla prima posizione di Brividi (brano di Mahmood e Blanco), segue Ovunque sarai di Irama e Ciao Ciao de La rappresentante di lista. Quarto gradino per Insuperabile di Rkomi e quinto posto per Farfalle di Sangiovanni.

Festival di Sanremo, Mahmood-Blanco senza rivali: Brividi singolo più venduto

In ultimo da annotare anche la classifica dei singoli più venduti nell’ultima settimana dove Mahmood e Blanco mantengono la loro leadership. Infatti in testa spicca sempre Brividi, seguita da Ovunque Sarai di Irama e da Ciao Ciao de La rappresentante di lista. Quarta posizione per Elisa con O forse sei tu e quinto posto per Sangiovanni con Farfalle. Un vero e proprio plebiscito che lascia pochi dubbi sul merito del loro trionfo. Ora, però, la coppia Mahmood-Blanco deve puntare a Torino con l’obiettivo di portare l’Italia sul tetto d’Europa per il secondo anno consecutivo con la partecipazione all’Eurovision Song Contest 2022, in onda il prossimo 10-12-14 maggio su Rai 1 con la conduzione di Alessandro Cattelan, Laura Pausini e Mika.