Sanremo, l’inaspettata confessione di Chiara Ferragni: “Non è necessario…”

Simonetta Viola
  • Uomini e Donne, Isola dei famosi
  • Autrice esperta di fiction e serie tv
02/07/2022
Sanremo, l’inaspettata confessione di Chiara Ferragni: “Non è necessario…”

La dichiarazione choc dell’imprenditrice digitale che condurrà la prossima edizione di Sanremo

E’ fresca la notizia che la prossima conduttrice della prima e dell’ultima serata di Sanremo voluta da Amadeus sarà Chiara Ferragni. Quest’ultima, infatti, è stata prescelta per affiancare nella conduzione della prossima edizione della kermesse musicale più famosa d’Italia. L’imprenditrice digitale si è più volte raccontata e ha spiegato il percorso che l’ha portata a diventare una delle figure di spicco del mondo social. E proprio a proposito del percorso difficile che ha affrontato negli anni ha spiegato come il mondo della moda che la vede protagonista come imprenditrice era molto difficile da avvicinare prima dell’avvento dei social. Le sue parole in merito: “Internet ha reso il mondo della moda più democratico, oggi non è più necessario essere invitati alle sfilate per conoscere, come quando ho iniziato io.” Da questo si capisce quanto il percorso che ad oggi la porta ad essere sulla cresta dell’onda è stato lungo e faticoso.

Chiara Ferragni: patrimonio, followers, progetti televisivi

Chi sia la famosa influencer ormai è un dato di fatto, ma ci sono informazioni che lasciano di stucco anche i fan più incalliti dell’imprenditrice digitale. A soli 35 anni ha oltre 27 milioni di seguaci sui social ed un patrimonio stimato di 40 milioni di euro. Oltre ai profili social in cui condivide con ironia la sua vita quotidiana fatta di famiglia e lavoro sono stati un vero e proprio cult tanti momenti importanti della sua vita. Uno tra tutti il matrimonio celebrato il 1 settembre 2019 a Noto con una festa degna di una regina. Ma anche molti progetti televisivi l’hanno consacrata come una vera e propria icona. Il documentario ad esempio “Chiara Ferragni unposted” è stato presentato alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2019 e ha riscosso un buon successo di pubblico. O ancora nel 2021 la docuserie “The Ferragnez” che racconta la vita senza filtri della protagonista, terapia di coppia inclusa.

Le giuste cause e gli interessi sociali dell’imprenditrice digitale

Ma Chiara Ferragni non è solo imprenditoria e grandi successi di pubblico. E’ anche una donna impegnata in battaglie sociali importantissime. Si tratta di lotta al bodyshaming contro il quale si schiera apertamente anche perché ne ha sofferto lei in primis nel suo passato. Ma nella sua vita c’è spazio anche per messaggi ambientalisti, per l’impegno civile e per la riscoperta del patrimonio artistico. Ovunque lei vada, che sia un museo o un hotel, lì si triplica il fatturato. Una vera e propria star indiscussa che recentemente si è mostrata come mai prima d’ora.