Sanremo, importanti novità: ecco tutte le indiscrezioni sui 25 brani in gara

Simonetta Viola
  • Uomini e Donne, Grande Fratello
  • Autrice esperta di fiction e serie tv
18/01/2022
Sanremo, importanti novità: ecco tutte le indiscrezioni sui 25 brani in gara

Indiscrezioni dei 25 brani in gara a Sanremo: Achille Lauro canterà con un coro Gospel

Sono uscite da poco le pagelle dei 25 brani in gara a Sanremo e con loro i primi magazine hanno ascoltato e analizzato i pezzi. Arrivano da Tv, Sorrisi e Canzoni le prime indiscrezioni sul contenuto dei testi in gara. Nello specifico il suddetto magazine rivela che Achille Lauro canterà in compagnia di un coro Gospel. Il cantante ha già abituato l’affezionato pubblico della kermesse canora ad esibizioni particolari e quest’anno il suo brano promette molto bene. Inoltre, è stato descritto come “Inimitabile” dal giornale diretto da Aldo Vitali. E ancora le dichiarazioni in merito al pezzo di Ditonellapiaga e della Rettore: “Senza dubbio è in assoluto quello dal ritmo più veloce, una vera fuga pop (ma dall’anima punk) che ci circonda con ironia che tutto nella vita, l’amore incluso, ‘è una questione chimica’. La canteremo tutti quanti. E si parlerà molto di una frase sulle suore…”

Sanremo, arrivano i pareri sui 25 brani in gara nella kermesse canora: “La voce di Hu è una rivelazione”

E’ ancora il magazine Tv, Sorrisi e Canzoni a rivelare qualche informazione in più oltre che al parere in seguito all’ascolto dei 25 brani in gara a Sanremo. Nello specifico su Highsnob e Hu il magazine commenta: “Highsnob e Hu si alternano in strofe serrate che raccontano un amore al capolinea intrecciando momenti quotidiani e citazioni che vanno dalla Bibbia (il personaggio di Oloferne) alla tecnica erotica giapponese dello ‘shibari’. […] La voce di Hu è una rivelazione.” Promette molto bene, quindi, anche la partecipazione dei due giovani alla kermesse canora più conosciuta d’Italia.

Indiscrezioni sui 25 brani in gara a Sanremo: l’ “alchimia perfetta” di Mahmood e Blanco

Infine, le ultime novità vengono dal brano di Mahmood e Blanco che a Sanremo mischiano i loro stili unici creando qualcosa di molto particolare. Sempre secondo i pareri di Tv, Sorrisi e Canzoni che ha ascoltato in anteprima i pezzi, i due cantanti: “Hanno scritto insieme un brano dove i loro stili, pur così personali, trovano un’alchimia perfetta. Al centro c’è l’insicurezza di chi non sa sempre come amare.” Promettono molto bene, quindi, i pezzi presentati dai cantanti in gara a Sanremo. All’affezionato pubblico di Rai1 non rimane che attendere di vederli sul palco dell’Ariston e godere delle loro note.