Sanremo, Gianni Morandi parla del brano in gara: “E’ stato come una terapia”

Simonetta Viola
  • Uomini e Donne, Isola dei famosi
  • Autrice esperta di fiction e serie tv
20/01/2022
Sanremo, Gianni Morandi parla del brano in gara: “E’ stato come una terapia”

Gianni Morandi confessa che la partecipazione a Sanremo per lui è molto importante

Recentemente sono uscite le notizie in merito alla gaffe fatta da Gianni Morandi. Il cantante, infatti, per sbaglio aveva fatto trapelare qualcosa del brano in gara a Sanremo. In seguito alla pronta rimozione del brano si è riunita la commissione che non ha proceduto con la squalifica. Adesso arrivano le dichiarazioni del cantante in merito alla sua partecipazione alla kermesse canora più attesa dal pubblico italiano. Intercettato dai microfoni di Silvia Fumarola per Repubblica.it, Gianni Morandi ha dichiarato: “Tornare a Sanremo mi dà una scossa, l’emozione che dà la gara è fantastica. Il festival l’ho vinto, ci sono andato come ospite e da conduttore. La tremarella viene anche a me, immagino quei cinque minuti dietro le quinte.” E sul brano in gara, intitolato “L’allegria”, esprime parole dolci insieme a quelle dedicate alla sua partecipazione alla kermesse canora: “E’ stata una terapia per me.”

Sanremo, Gianni Morandi parla dell’incidente occorso col suo smartphone che l’ha messo a rischio di squalifica

Gianni Morandi, in gara al Festival di Sanremo, è stato intervistato dai microfoni di Silvia Fumarola per Repubblica.it. Alla giornalista ha spiegato che, in seguito all’incidente occorso col suo smartphone nelle scorse settimane e che lo ha messo a rischio di squalifica, non ha dormito per due notti. Inoltre, ha confessato: “Mi ha salvato Fedez, se non ci fosse stato il suo precedente non so come sarebbe finita.” Il cantante che ha partecipato ad altre edizioni del Festival di Sanremo, ha ricordato quando la kermesse l’ha presentata con queste dichiarazioni: “Quando conducevo il festival mi sono inginocchiato davanti a Vecchioni, ho convinto Dalla e Battiato. Mi dispiace che non venga considerato come un palcoscenico importante.”

Gianni Morandi, in gara a Sanremo, parla dell’incidente alla mano che l’ha coinvolto

Infine, Gianni Morandi ha rilasciato delle dichiarazioni in merito all’incidente alle mani che l’ha coinvolto nel Marzo 2021. Il cantante, intervistato dai microfoni di Silvia Fumarola per Repubblica.it, porta un tutore alla mano e ha ricordato così quel brutto momento: “Ventisette giorni in ospedale. Me la sono cavata, qualcuno mi ha messo una mano in testa. Ma un po’ mi ha cambiato, forse proprio da lì è ripartito tutto.” In attesa di vedere Gianni Morandi calcare il palco dell’Ariston, sono uscite le prime notizie ufficiali in merito alla gestione del pubblico durante la kermesse canora.