Sanremo, chi sfiderà Amadeus nelle cinque serate? La controprogrammazione

Fabio Giogli
  • Esperto di Don Matteo e fiction Rai
  • Autore Esperto de L'Isola dei Famosi e programmi del daytime di Rai 1 e Canale 5
25/01/2022
Sanremo, chi sfiderà Amadeus nelle cinque serate? La controprogrammazione

Sanremo 2022, Canale 5 sfida Amadeus con Gf Vip e a tutto film: si ferma Maria De Filippi

E’ iniziato ufficialmente il conto alla rovescia a Sanremo 2022. Martedì 1 febbraio su Rai 1 Amadeus debutterà con la 72esima edizione del Festival della Canzone Italiana. Tanti ospiti e 26 campioni in gara pronti a darsi battaglia per la vittoria finale della kermesse. Se la prima rete imbastirà una programmazione totalmente monopolizzata dal Festival di Sanremo, cambiamenti sono previsti anche per le altre reti concorrenti. Proprio Canale 5 mette mano al palinsesto e, stando alla guida tv ufficiale Mediaset, decide di puntare sulla messa in onda, per tutta la settimana, di film cancellando C’è Posta Per Te con Maria De Filippi e la puntata del venerdì sera del Grande Fratello Vip che, però, mantiene l’appuntamento di lunedì 31 gennaio.

Festival di Sanremo, Amadeus pronto alla sfida con i film di Canale 5: saltano Maria De Filippi e Alfonso Signorini

Canale 5 reagisce alla dura sfida con il Festival di Sanremo 2022 in onda da martedì 1 febbraio su Rai 1 con la conduzione, per la terza volta, di Amadeus. Così l’ammiraglia Mediaset, stando alla guida tv ufficiale, mantiene invariato, per la prossima settimana, l’appuntamento del lunedì con il Gf Vip di Alfonso Signorini (sulla prima rete andrà in onda l’ultimo episodio di Non mi lasciare) che dovrà rinunciare (nonostante i grandi ascolti di ieri sera) alla puntata del venerdì sostituita dal film in prima visione Attenti al Gorilla. Nulla da fare anche per Maria De Filippi la quale evita la serata finale di Sanremo 2022 lasciando spazio alla replica di Matrimonio a Parigi con Massimo Boldi.

Sanremo 2022, Amadeus schiva anche la Serie A: Inter – Milan sabato alle ore 18

Amadeus può approfittare di Canale 5 che decide di tirare i remi in barca in vista della settimana del Festival di Sanremo 2022. Il direttore artistico, però, ne giova anche nella serata della proclamazione visto che sabato 5 febbraio si disputerà il match di Serie A Inter – Milan. Il derby della Madonnina si terrà, infatti, alle ore 18.00 e non alle 20.45 evitando la sovrapposizione con il finale della kermesse condotta da Amadeus.