Sanremo, Amadeus presenta un altro super ospite al TG1: ecco di chi si tratta

Simonetta Viola
  • Uomini e Donne, Isola dei famosi
  • Autrice esperta di fiction e serie tv
25/01/2022
Sanremo, Amadeus presenta un altro super ospite al TG1: ecco di chi si tratta

Amadeus li annuncia ufficialmente al TG1: i Meduza saranno i prossimi super ospiti di Sanremo

E’ arrivato alle 20:32 circa di stasera l’annuncio pubblico al TG1 di Amadeus riguardante il Festival di Sanremo. I prossimi super ospiti che saranno presenti alla kermesse canora saranno i Meduza. Ecco le parole del presentatore: “Sono lieto di comunicarvi che un’altra perla musicale che si aggiunge al 72esimo Festival di Sanremo: il primo Febbraio balleremo con i Meduza. E’ una band che fa ballare tutto il mondo con la musica dance popolarissima e conosciutissima e devo dirvi che sono tutti ragazzi italiani e di questo siamo felici. Evviva i Meduza che saranno al Festival di Sanremo.” Un altro nome illustrissimo, quindi, quello che Amadeus porterà al Festival della canzone italiana. Sì, perché i Meduza sono i “Maneskin della dance”, come giustamente dichiarato al TG1. Il trio tutto italiano porterà il singolo “Tell it to my heart” in collaborazione con la star internazionale Hozier.

Sanremo, i Meduza saranno i super ospiti della prima serata: scopriamo chi sono

Il primo Febbraio l’affezionato pubblico di del Festival di Sanremo avrà la possibilità di ascoltare le note dance dei Meduza. Il trio tutto italiano che promette di trasformare il teatro Ariston in una vera e propria discoteca è formato da Simone Giani, Luca De Gregorio e Mattia Vitale. I tre produttori hanno dato vita al gruppo house italiano nel 2019 e fin da subito hanno riscontrato un successo planetario. Il primo singolo che conta miliardi di streaming su Spotify si intitola “Piece of your heart” ed è stato prodotto insieme ai GoodBoys. Il singolo ha conquistato la seconda posizione della UK Singles Chart e il 20 novembre 2019 è stato nominato ai Grammy Awards nella categoria “Miglior registrazione dance”.

Meduza, dal successo planetario a Sanremo: nel 2020 sono stati gli artisti italiani più ascoltati al mondo

Incredibile il successo dei Meduza che il primo Febbraio calcheranno il palco del Festival di Sanremo. Dopo aver collezionato miliardi di streaming in tutte le piattaforme di musica e video, hanno continuato a registrare successi mondiali. Il trio composto da Simone Giani e Luca de Gregorio (diplomati al conservatorio di Milano in organo e musica elettronica) e Mattia Vitale (DJ resident house) promette di stupire con effetti speciali il pubblico di Sanremo e di portare la dance di nuovo in auge dopo i difficili anni di pandemia vissuti.