Sanremo, Amadeus non lo aveva mai raccontato prima: “Mi sentivo al capolinea”

Il conduttore della celebre kermesse canora ha raccontato il dramma della malattia e lo stop della sua carriera
Il Festival di Sanremo è ormai alle porte e il conduttore Amadeus per l’occasione ha rilasciato una lunga intervista sull’ultimo numero del settimanale Oggi dove ha raccontato il dramma vissuto quando aveva sette anni che lo portò tra la vita e la morte, i momenti di impasse nella sua carriera e l’amore per sua moglie Giovanna Civitillo a cui ha riservato bellissime parole.
Amadeus rivela: “Sono un miracolato, a 7 anni mi ammalai gravemente”
Amadeus ha raccontato: “Sono un miracolato. A 7 anni mi ammalai gravemente di nefrite e fui tra la vita e la morte”. Ha poi aggiunto che fu ricoverato nell’ospedale di Bussolengo per due mesi: “Fu durissima, i medici erano pessimisti”. Il conduttore ha rivelato che i suoi genitori, tutti i giorni, andavano a pregare affinché guarisse nella chiesa di fronte all’ospedale. “Santa Rita da Cascia è la mia Santa protettrice, anch’io l’interpello quando prego”, ha dichiarato. Forse non tutti sanno, che il suo secondo nome è Rita (Amedeo Umberto Rita Sebastiani) in omaggio proprio a lei.
Il conduttore sulla carriera: “Per due anni il mio telefono non squillò più”
Amadeus che, nei giorni scorsi, ha annunciato i duetti, sul settimanale ha poi ricordato un momento no della sua carriera. Quando passò a Mediaset, dopo poche settimane il suo preserale 1 contro 100 venne chiuso e racconta: “Per due anni il mio telefono non squillò più. Ero passato da uno che faceva picchi d’ascolto a uno che si sentiva al capolinea”. Il conduttore ha però dichiarato di aver avuto la forza di ricominciare partendo da programmi come: Mezzogiorno in famiglia, fino ad arrivare a I Soliti ignoti e sul palco dell’Ariston per la terza volta conduttore del Festival. Amadeus ha poi anche partecipato a Tale e quale show.
Il conduttore ha riservato parole al miele per sua moglie Giovanna Civitillo. Su di lei ha dichiarato: “Lei è il mio portafortuna. A ogni nuovo programma le chiedo di stare dietro le quinte con me per le prime tre puntate”. Certamente, la ritroveremo anche in platea al Festival di Sanremo insieme al loro figlio pronta a seguire la kermesse. La scintilla tra i due è scoppiata a L’Eredità nel 2002, dove lui era il conduttore e lei protagonista de “la scossa”. Uno sguardo dopo l’altro, tra i due è nato l’amore e nel 2019 sono convolati a nozze. Nel 2009 è nato il loro figlio José.